fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Cuffie Sol Republic Master Tracks e speaker Deck: un autunno pieno di...

Cuffie Sol Republic Master Tracks e speaker Deck: un autunno pieno di novità in anteprima

Se la serie Tracks di Sol Republic ha rappresentato una gradevole novità nel campo del design e della capacità di adattarsi ai gusti estetici di ogni utente senza compromettere la qualità di riproduzione la nuova serie Master Tracks che abbiamo potuto ascoltare sia ad IFA che ad European APR Meeting segna un punto in più sia sotto il confort per lunghe sessioni di ascolto sia per l’ulteriore affinamento delle prestazioni musicali.

I modelli Master Tracks sono in realtà 3 + 1 visto che alle 3 versioni del modello “base” viene affiancato un ulteriore modello XC pensato per i professionisti erealizzato secondo le indicazioni di DJ e compositore scozzese Calvin Harris: anche se le caratteristiche estetiche sono simili qui sono presenti nuovi trasduttori per un ulteriore miglioramento qualitativo, un cavo di elevata lunghezza e un connettore/adattatore che permette l’uso sia con i Jack standard che con con i miniJack.

Sol Republic Master Tracks
Nell’immagine abbiamo in alto lo speaker Deck in due versioni con la custodia nera da esterno, sotto Master Tracks XC, Master Tracks standard e infine le cuffie Tracks

Le nuove Sol Republic Master Tracks pur essendo dotate di nuovi trasduttori più grandi e con possibilità di basculamento condividono con il resto della serie la possibilità di adattarsi all’head band della serie precedente e i cavetti staccabili ed intercambiabili.

In pratica con le nuove aggiunte Sol Republic va a coprire una vasta fascia di pubblico con modelli per tutte le tasche, i gusti e le esigenze qualitative con prezzi che partono da 100 Euro per le Tracks Base per arrivare ai circa 250 Euro delle Master Tracks XC.

Nelle prossime settimane vi presenteremo una prova approfondita delle Master Tracks.

Deck: uno speaker bluetooth davvero speciale

Un’altra interessante novità di Sol Republic è l’ingresso nel mondo degli speaker Bluetooth portatili con il modello Deck realizzato in collaborazione con Motorola: si tratta di un sistema audio dalle caratteristiche uniche che si basa sui brevetti che l’azienda, ora parte dell’universo Google, detiene ed è in grado di sfruttare per prodotti fuori dall’ordinario.

Anche se il marchio Motorola stampigliato sulla parte superiore fa ritener che il prodotto sia ottimizzato per i telefoni dell’azienda in realtà lo speaker funziona benissimo anche con iPhone e dispositivi iOS in generale:

Tra le caratteristiche di Deck troviamo: possibiità di funzionare in modalità Wireless Bluetooth fino a 90 metri dalla sorgente invece che a 9 metri, capacità di utilizzare 5 diverse sorgenti che possono alternarsi a piacere segnalandosi con un diverso colore sull’ampio display dello speaker: si tratta della modalità Heist che troviamo pubblicizzata nello spot qui sotto.

A questo bisogna aggiungere modalità di riproduzione all’esterno con esaltazione della gamma media, possibilità di aumentare la potenza di riproduzione collegando speaker aggiuntivi in modalità “daisy chain”.

La potenza e la qualità del suono sono assolutamente da provare e pongono Deck in prima fila in un confronto con gli speaker wirerell top sul mercato.

Il prezzo che dovrebbe essere di 200 Euro è in linea con i modelli top di Jambox, Beats e Bose. I prodotti Sol Republic sono distribuiti in Italia da ADL.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui