fbpx
Home iOS Currency Converter: tutte le valute su iPhone e touch

Currency Converter: tutte le valute su iPhone e touch

Paolo Grifantini è l’autore di Currency Converter un widget per Mac che da un anno è tra i 10 widget più scaricati dal sito di Apple: per installarlo gratuitamente nel nostro Mac è sufficiente visitare questo collegamento. Supporta 190 valute tra tutte quelle correnti utilizzate nel Globo, comprese anche le valute fuori corso dei paese dell’Unione Europea.

E’ fuori discussione che Paolo sia un appassionato di Mac, così non poteva mancare una conversione del suo famoso Currency Converter per i tascabili multi-touch della Mela. Rispetto alla versione gratuita sotto forma di Widget, la versione per iPhone e touch deve essere acquistata al prezzo di 1,59 euro e supporta 200 valute. Oltre a tutte quelle correnti, alle monete fuori corso dell’Europa e di altri paesi, è in grado di visualizzare la quotazione dell’ora, dell’argento, di platino e palladio, infine supporta anche la moneta virtuale Dollaro Linden, utilizzato su Second Life.

Tra le funzioni più interessanti di Currency Converter ricordiamo la conversione al volo e simultanea man mano che inseriamo i numeri, il calcolo di espressioni aritmetiche in cui è possibile anche inserire il calcolo delle eventuali commissioni di conversione. Per ogni valuta viene visualizzato il simbolo e anche la nazione e la bandiera di appartenenza. Il valore di scambio è sempre aggioranto automaticamente tramite il collegamento a Internet, inoltre è possibile eseguirlo anche manualmente. L’elenco delle funzioni e dei comandi è ancora lungo: qui ricordiamo la possibilità  di invertire velocemente il senso di conversione tra le valute semplicemente premendo un pulsante.

Currency Converter richiede il Firmware 2.0 e funziona su iPhone e iPod touch: può essere acquistato al prezzo di 1,59 euro direttamente in questa pagina di App Store.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui