Apple lancia la sua prima cover trasparente: è per iPhone XR

Tutta trasparente, la prima cover di Apple per iPhone XR era attesa da mesi: è proprio come ce la si aspettava, prezzo compreso

Habemus Cover, è arrivata la custodia Apple per iPhone XR

La custodia Apple per iPhone XR è ufficialmente in vendita. Il modello completamente trasparente, di cui si parla già da ottobre – grazie a un comunicato stampa ufficiale diramato in Canada – a partire da questo momento è finalmente giunto negli Apple Store di tutto il mondo, compresi quelli italiani.

Tra le particolarità di iPhone XR lo chassis, disponibile in sei diverse varianti di colore, e questa custodia è completamente trasparente, proprio per mettere in mostra il terminale, quindi una cover “invisibile” progettata per proteggere il dispositivo riducendo al minimo l’impatto sul design originale. La composizione – spiega Cupertino – è una miscela di policarbonato e TPU flessibile, che permette alla cover di adattarsi perfettamente garantendo una agevole pressione dei pulsanti.Habemus Cover, è arrivata la custodia Apple per iPhone XR

Tutta la superficie è stata trattata con un rivestimento antigraffio applicato sia all’esterno che all’interno, proteggendo così non solo il telefono, ma anche la custodia stessa dai piccoli graffi, ritardandone così la progressiva usura data dall’uso nel tempo. Come qualsiasi altra custodia che si rispetti non interferisce con il sistema di ricarica wireless integrato, permettendo così di ripristinare l’energia della batteria appoggiando il telefono su una piastra di ricarica a induzione senza rimuovere la cover.

La sorpresa è solo nel lancio, che sembrava dovesse non arrivare più. Senza annunciarne la disponibilità, Apple l’ha aggiunta al proprio catalogo e da questo momento, come dicevamo, è possibile acquistarla anche presso gli Apple Store dislocati sul suolo italiano e naturalmente anche su Apple Store online. Il prezzo è quello anticipato dal comunicato stampa: 45 euro, che poi è anche lo stesso prezzo con cui sono commercializzate le versioni in silicone per i nuovi iPhone.

Se la custodia originale Apple per iPhone XR non dovesse essere di vostro gradimento, vi ricordiamo che la nostra redazione ha precedentemente stilato una lista delle migliori alternative di terze parti.