fbpx
Home iGuida Le migliori custodie iPhone XR, ecco quali scegliere

Le migliori custodie iPhone XR, ecco quali scegliere

iPhone XR è arrivato nel 2018 ma questo telefono resta più popolare che mai grazie ad una diminuzione di prezzo e al fatto che iPhone 11 non è poi così diverso. Molti nostri lettori hanno certamente aggiornato i loro vecchi iPhone acquistando questo modello anche in presenza dei nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Per tanti è quindi ora il momento di pensare a come proteggerlo con una cover. I

prezzi di questo accessorio, spesso l’unico che si acquista, sono solitamente molto accessibili, in altri casi si tratta di prodotti di custodie differente livello e quindi lo è anche il prezzo. Apple ha anche lanciato anche una sua custodia ma sono quelle di terze parti a essere protagoniste, come si nota guardando su Amazon. Come accennato si tratta, per la maggior parte, di cover davvero economiche, da 10 euro circa. Noi abbiamo cercato di andare alla ricerca di prodotti che possano anche dare qualche cosa in più, senza però disdegnare le migliori tra le custodie economiche. Ecco qui la selezione, che può anche essere semplicemente uno spunto per poi scegliere magari qualche cosa di differente.

Custodia trasparente Apple

La custodia Apple per iPhone XR è arrivata dopo tutte le altre ma alla fine è stata come sempre tra le più vendute. Tra le particolarità di iPhone XR lo chassis, disponibile in sei diverse varianti di colore; questa custodia, completamente trasparente, mette i mostri il dorso. Si tratta di una cover “invisibile” progettata per proteggere il dispositivo riducendo al minimo l’impatto sul design originale. La composizione – spiega Cupertino – è una miscela di policarbonato e TPU flessibile, che permette alla cover di adattarsi perfettamente garantendo una agevole pressione dei pulsanti. Questa stessa custodia è diventata il modello per quelle di iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Esiste anche un modello in silicone con differenti colori che, solitamente, ha un prezzo più basso.

Otterbox Simmetry

OtterBox produce da sempre custodie protettive; una di queste è la Simmetry. Si tratta di una sorta di alternativa alla custodia protettiva trasparente di Apple ad un costo più basso. Dal punto di vista del design, lo stile è lo stesso il che la rende leggera, sottile e facile da riporre in tasca. È realizza in due materiali, più rigido il bordo, più flessibile la parte restante,  nonostante sia un solo pezzo. Il bordo sollevato e smussato garantisce la massima protezione per lo schermo. Non è in grado, al contrario i altri prodotti di Otterbox, di fare fronte a cadute catastrofiche, ma ce n’è più che a sufficienza per fare limitare i danni nel caso di incidenti casual.

Le migliori custodie iPhone XR, ecco quali scegliere

Custodie Spigen

Altre custodie che ci sentiamo di consigliare sono certamente quelle di Spigen, che solitamente offrono ottima qualità a prezzi assolutamente competitivi. Per chi non bada molto al minimalismo l’ideale è la cover Spigen Rugged. Si tratta di una cover morbida, realizzata in TPU flessibile, dagli angoli rinforzati, che offrono una maggiore protezione al terminale, pur senza alterarne sensibilmente le forme.Le migliori custodie iPhone XR, ecco quali scegliere

Journal Twelve South

La Journal di Twelve South, è realizzata in pelle e fonde borsellino, cover di lusso per iPhone XR e anche la funzione di sostegno. L’abbiamo provata  riscontrando tutti i vantaggi tipici delle soluzioni di questo tipo: invece di due oggetti a cui dobbiamo costantemente prestare attenzione, con questa cover si riducono a uno solo. Prima di uscire basta mettere in tasca iPhone XR all’interno di Journal per avere a disposizione sia lo smartphone che denaro, documenti, carta di credito, bancomat, patente, a patto di avere a disposizione i documenti nelle versioni compatte plastificate, in formato tessera. Il design ricercato completa l’opera con resistenti cuciture in bella vista, così come scanalature e incisioni che impreziosiscono il tutto.

Le migliori custodie iPhone XR, ecco quali scegliere

Mous Custodia Protettiva iPhone XR

Parlando sempre di custodie protettive, questa di Mous rappresenta un pezzo molto originale. È realizzata in fibra di Carbonio e fibra di Aramide (il tessuto che viene usato per i giubbotti anti proiettile). Si tratta di due materiali che rendono la custodia leggera e molto resistente. Nel design AiroShock, piccole sacche d’aria e reticoli di catene polimeriche  fungono da molle e interagiscono per assorbire l’energia dell’urto e disperderla. Nella confezione si trova anche una protezione per lo schermo a tre strati realizzata in una miscela di TPU, PET e silicone che assorbe l’urto 3 volte di più delle protezioni normali, senza compromettere la funzionalità dello schermo.

Le migliori custodie iPhone XR, ecco quali scegliere

Urban Armor Gear Plyo

Se la protezione dell’iPhone XR è una priorità, ma no volete rinunciare a colore e stile, allora dovrete dare una occhiata alla Urban Armor Gear Plyo. Questo accessorio viene presentato come il più sottile ed elegante sistema di protezione con grado militare per iPhone XR; in pratica protegge il telefono da cadute multiple senza danni. Sono stati svolti test specifici che certificano che un iPhone con questa custodia più cadere fino a 26 volte da 120 centimetri di altezza restando integro. Da segnalare il dorso trasparente e il fatto che la custodia è compatibile con la ricarica wireless.

Le migliori custodie iPhone XR, ecco quali scegliere

Full Leather Wallet Case for iPhone Xr

Tra i migliori produttori di custodie per iPhone c’è Mujjo di cui sono note quelle con taschino. La versione per iPhone XR come le altre è morbida ma resistente allo stesso tempo. Nel pratico taschino sul retro possiamo inserire carte di credito o contanti, ipotizzando così di uscire di casa solo con questa cover, senza portafoglio al seguito. Non c’è alcun elemento di disturbo sul display, e tutti i tasti sono ovviamente utilizzabili senza dover rimuovere la custodia. La cover, provata da Macitynet, nonostante non appesantisca di molto il design del dispositivo è discretamente protettiva. Le finiture, assicura il produttore, sono resistenti all’usura e i bordi della cover offrono protezione dagli urti, mentre il materiale in pelle aumenta il grip dell’interno dispositivo.

Le migliori custodie iPhone XR, ecco quali scegliere

Olixar iPhone XR

Questa custodia ha come particolarità un anello sul dorso. Serve primariamente, come facile immaginare, per tenere ben saldo iPhone XR mentre si viaggia o mentre si sta in piedi in situazioni precarie; dentro all’anello si fa passare il dito e questo migliora notevolmente la presa. L’anello serve anche come piccolo stand per tenere opportunamente inclinato l’iPhone. L’anello, quando non serve, si chiude in un apposito recesso rendendo la custodia sottile e molto tascabile. La custodia ha anche un discreto effetto protettivo del dispositivo.

Le migliori custodie iPhone XR, ecco quali scegliere

Tech21 Pure Print

Se il bianco, il nero o il trasparente non vi interessano e volete qualche cosa di più fantasioso ed originale, le Pure Print di Tech21 sono quel che vi serve. Si tratta di custodie molto colorate e con disegni a tema floreale, originali e ben costruite. Sono realizzate al 37% a base vegetale, con una finitura autorigenerante che cancella i graffi meno profondi, quindi tutti quelli che si producono per sfregamento della custodia. Internamente  le custodie Pure Print hanno delle nervature che assieme al materiale con cui sono prodotte contribuiscono ad attutire gli impatti e a proteggere il telefono. I colori e i disegni sono molti. Qui sotto vedete la Strawaberry Thief. Se cliccate qui vedrete anche altri modelli.

Le migliori custodie iPhone XR, ecco quali scegliere

Apple Smart Battery Case

Che cosa sia la Smart Battery Case non dovremmo raccontarlo qui, visto il numero di volte che l’abbiamo citata in questi anni. A chi si fosse distratto in sintesi diciamo che si tratta di un accessorio costruito da Apple come alternativa alle classiche batterie esterne con la quale viene unita proprio una batteria ad una custodia robusta e antiurto. iPhone riconosce la batteria in maniera nativa e la gestisce intelligentemente come se fosse parte del telefono stesso. Macitynet testò ormai diversi anni fa la prima versione della Smart Battery Case il cui funzionamento non è mai cambiato fino a quest’anno con quelle per iPhone 11 e iPhone 11 Pro che hanno anche un bottone per scattare foto. Quella per iPhone XR non ha questa particolarità, ma si tratta di un ottimo modo per prolungare la durata di utilizzo di un iPhone oppure per fare fronte ad una batteria che è un po’ sfiancata. Secondo i dati di Apple porta l’autonomia in conversazione fino a 39 ore, la navigazione internet fino a 22 ore e la riproduzione video: fino a 27 ore.

Le migliori custodie iPhone XR, ecco quali scegliere

Offerte Speciali

Apple Watch 3 da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Apple Watch 3 al prezzo più basso della storia: 199,99 euro

Su Amazon Apple Watch 3 è in sconto ed ora è al prezzo di 199,99 euro. Un buona occasione per accaparrarsi il più desiderato degli smart watch
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,365FansMi piace
94,723FollowerSegui