fbpx
Home News Da iPhone all'albero di Natale, Jony Ive addobba l'hotel Claridges di Londra

Da iPhone all’albero di Natale, Jony Ive addobba l’hotel Claridges di Londra

Da iPhone agli alberi di Natale; il noto designer della Mela, Jony Ive, ha progettato, insieme al collega Marc Newson , un albero di Natale per Claridges, il più iconico hotel a 5 stelle nel quartiere Mayfair di Londra. I risultati degli sforzi di Ive e Newson sono stati immortalati da Wallpaper.com; mostriamo in calce la foto degli addobbi natalizi made in Apple.

I due designer hanno collaborato con lo studio britannico Michael Howells (specializzato in film e moda), nel tentativo di reinterpretare l’albero di Natale, trasformando l’enorme hall del Claridge in un impianto festivo a tutto tondo, con pareti sulle quali vengono proiettate immagini in bianco e nero di  betulle innevate. In questo contesto coinvolgente, svettano torreggianti degli alberi di Pino,  mentre in sottofondo è possibile ascoltare musiche natalizie,  insieme a gufi, usignoli, passeri e volpi.

Ad essere particolarmente scenografica è l’illuminazione, sincronizzato che si illumina a ritmo di musica,  per creare un effetto maculato nello spazio, che attraversa le ore del giorno, passando dall’alba ad scena notturna. Ive e Newson spiegano come la loro installazione festiva per Claridges esplora il rapporto tra natura e tecnologia:

Il nostro obiettivo era quello di creare una magica esperienza avvolgente che celebra il nostro enorme rispetto per la tradizione, pur riconoscendo il nostro entusiasmo per il futuro e le cose a venire.

L’inaugurazione dell’ albero di Natale del Claridge annuncia, come da tradizione, l’inizio della stagione delle feste a Londra. Un motivo in più, per chi ne avesse l’occasione, di fare un salto al Claridges.

claridges-hotel-jony-ive-christmas-festive-installation

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui