Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da Kingston un drive SSD economico

Da Kingston un drive SSD economico

Kingston ha annunciato il rilascio dell’Accelerator Drive SSDNow serie V da 40 GB, l’ultimo prodotto della famiglia di drive a stato solido (SSD) serie V (Value). Si tratta di una soluzione economica (115$ USA) che, a detta del produttore, utilizzando il test “PCMark Vantage Advanced HDD Suite” (un test di riferimento standard di settore), ha consentito al drive di ottenere un punteggio di 13.883, mentre un’unità  disco rigido 7200RPM ha ottenuto un punteggio di 3.708. La suite esegue una serie di test, tra cui avvio di un sistema operativo importazione di foto, aggiunta di musica a e caricamento di applicazioni. Il punteggio indica la quantità  di byte trasferiti al secondo.

Il drive è disponibile anche in una versione bundle che comprende software di clonazione, supporti da 2,5″ a 3,5″ e cavi di prolunga per alimentazione e dati SATA. Il drive non è di grandi dimensioni ma potrebbe essere utilizzato in abbinamento a un’unità  disco rigido esistente: il sistema operativo e le applicazioni più importanti sul drive SSD, gli altri dati, come documenti musica, file e foto, sull’HDD.

Il drive sarà  disponibile sul mercato dal 9 novembre 2009 e avrà  garanzia di tre anni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità