fbpx
Home iPadia iPad Software Daddy Long Legs: sfida a camminare sui trampoli nell’endless che crea dipendenza

Daddy Long Legs: sfida a camminare sui trampoli nell’endless che crea dipendenza

Daddy Long Legs è l’esempio lampante di come un gioco basilare, forse talmente tanto da poter essere considerato banale, possa comunque tenere il giocatore incollato allo schermo di iPhone e iPad per parecchi minuti, nel tentativo di riuscire a battere quel record, che puntualmente non si riuscirà mai a raggiungere. Lo scopo di gioco è semplicemente quello di far camminare una buffa creatura dalle lunghe gambe, per quanti più metri possibile. Sembra facile, ma non è assolutamente così.

Daddy Long Legs può essere considerato un runner infinito basato sulla fisica, dove però questa volta il protagonista a schermo non corre in automatico, bensì dovrà essere aiutato proprio dal giocatore, che con tap ripetuti dovrà alternare le due lunghe gambe del protagonista per passeggiare all’interno dell’area disponibile. Le lunghe leve del buffo personaggio, però, faranno traballare la creatura, che non potrà godere di un equilibrio stabile. Insomma, sarà come camminare sui trampoli e riuscire a compiere i passi e mantenere in equilibrio la piccola creatura nera sarà impresa ardua. Lo scopo di gioco è tutto qui: alternare passi e compiere quanti più metri possibile. Basteranno, però, pochi secondi per capire che superare anche solo la linea di partenza diverrà un’impresa quasi impossibile.

A rendere il gioco ancor più divertente è la possibilità di caricare i propri replay, o visualizzare quelli di altri utenti, attraverso la piattaforma Everplay. Le buffe animazioni del personaggio che cade in terra ad ogni minimo passo sbagliato risultano divertenti, ma al tempo stesso snervanti. E così, seppur stupido, il concetto di gioco si trasforma in una vera e propria sfida per l’utente, che tenterà di battere i propri precedenti record e compiere quel passo in più che potrà assicurargli il primato. Spesso, però, prima di compiere qualche metro serviranno svariate sessioni di allenamento. Al di là delle semplice meccaniche di gioco, comunque complesse da padroneggiare, Daddy Long Legs presenta un tratto grafico piuttosto curioso ed estremamente minimale. Pochissime le linee a schermo che andranno a comporre il buffo cubo nero protagonista della passeggiata.

Daddy Long Legs è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica gratis direttamente da qui.

[youtube id=”i7tXczb89i0″ width=”620″ height=”360″]

 

daddy long legs

 

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,067FollowerSegui