Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Dagli acquisti negli Apple Store o sul sito Apple donazioni per l’accesso alle terapie anti-AIDS

Dagli acquisti negli Apple Store o sul sito Apple donazioni per l’accesso alle terapie anti-AIDS

Come ormai da tradizione, anche quest’anno Apple ha attivato l’iniziativa a favore della lotta di (RED) per porre fine all’AIDS e donerà 1 dollaro per ogni acquisto pagato con Apple Pay in un Apple Store, su apple.com o dall’app Apple Store.

L’importante missione di (RED) consiste nell’affrontare la disparità di accesso ai farmaci salvavita nell’Africa subsahariana, dove si registra la più elevata prevalenza di AIDS del pianeta. Il denaro raccolto da (RED) finanzia programmi che offrono consulenza, test, prevenzione e, soprattutto, i farmaci antiretrovirali che impediscono la trasmissione dell’HIV dalle madri ai loro bambini prima ancora che nascano.

Bastano 15 minuti per il test rapido dell’HIV con un campione di sangue.
Bastano 15 minuti per il test rapido dell’HIV con un campione di sangue.

Oltre all’attuale linea (PRODUCT)RED, disponibile tutto l’anno (custodie e prodotti vari con parte del ricavato destinato all’iniziativa), la Mela ogni anno predispone iniziative specifiche. Oltre 400 Apple Store in cinque continenti adotteranno un logo rosso oppure speciali decalcomanie (RED) alle vetrine per accrescere la visibilità della Giornata mondiale contro l’AIDS nella più diffusa implementazione di iniziative a sostegno di (RED) nei propri negozi. I ragazzi degli Apple Store spiegheranno ai clienti tutti i modi in cui possono contribuire alla lotta di (RED) contro l’AIDS.

Negli ultimi 10 anni, le sovvenzioni del Global Fund con il sostegno di (RED) hanno avuto un impatto su 70 milioni di vite. All’inizio della collaborazione fra Apple e (RED), nascevano ogni giorno 1200 bambini affetti da HIV. Oggi UNAIDS prevede che quel numero potrà avvicinarsi allo zero entro il 2020, con la fine dell’epidemia di AIDS entro il 2030. I farmaci salvavita costano appena 30 centesimi al giorno, perciò tutti possiamo fare davvero la differenza. Con un piccolo sforzo è possibile aiutare (RED) a raggiungere l’obiettivo di una generazione libera dall’AIDS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità