fbpx
Home Macity Eventi Dagli acquisti negli Apple Store o sul sito Apple donazioni per l'accesso...

Dagli acquisti negli Apple Store o sul sito Apple donazioni per l’accesso alle terapie anti-AIDS

Come ormai da tradizione, anche quest’anno Apple ha attivato l’iniziativa a favore della lotta di (RED) per porre fine all’AIDS e donerà 1 dollaro per ogni acquisto pagato con Apple Pay in un Apple Store, su apple.com o dall’app Apple Store.

L’importante missione di (RED) consiste nell’affrontare la disparità di accesso ai farmaci salvavita nell’Africa subsahariana, dove si registra la più elevata prevalenza di AIDS del pianeta. Il denaro raccolto da (RED) finanzia programmi che offrono consulenza, test, prevenzione e, soprattutto, i farmaci antiretrovirali che impediscono la trasmissione dell’HIV dalle madri ai loro bambini prima ancora che nascano.

Bastano 15 minuti per il test rapido dell’HIV con un campione di sangue.
Bastano 15 minuti per il test rapido dell’HIV con un campione di sangue.

Oltre all’attuale linea (PRODUCT)RED, disponibile tutto l’anno (custodie e prodotti vari con parte del ricavato destinato all’iniziativa), la Mela ogni anno predispone iniziative specifiche. Oltre 400 Apple Store in cinque continenti adotteranno un logo rosso oppure speciali decalcomanie (RED) alle vetrine per accrescere la visibilità della Giornata mondiale contro l’AIDS nella più diffusa implementazione di iniziative a sostegno di (RED) nei propri negozi. I ragazzi degli Apple Store spiegheranno ai clienti tutti i modi in cui possono contribuire alla lotta di (RED) contro l’AIDS.

Negli ultimi 10 anni, le sovvenzioni del Global Fund con il sostegno di (RED) hanno avuto un impatto su 70 milioni di vite. All’inizio della collaborazione fra Apple e (RED), nascevano ogni giorno 1200 bambini affetti da HIV. Oggi UNAIDS prevede che quel numero potrà avvicinarsi allo zero entro il 2020, con la fine dell’epidemia di AIDS entro il 2030. I farmaci salvavita costano appena 30 centesimi al giorno, perciò tutti possiamo fare davvero la differenza. Con un piccolo sforzo è possibile aiutare (RED) a raggiungere l’obiettivo di una generazione libera dall’AIDS.

Offerte Speciali

MacBook Pro 16″ sbarca anche su Amazon

MacBook Pro 16″ sbarca anche su Amazon

Su Amazon arriva il MacBook Pro 16 in tutte e due le principali configurazioni. Consegna a metà dicembre
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,449FansMi piace
95,261FollowerSegui