Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Data Center di Apple in Danimarca, la costruzione è stata interrotta

Data Center di Apple in Danimarca, la costruzione è stata interrotta

Pubblicità

La costruzione del Data Center di Viborg in Danimarca è stata interrotta e ora la costruzione è in stato di abbandono. La costruzione del sito, parte dell’investimento da 1,8 miliardi di dollari che Apple sta facendo per nuovi data center europei, pare che sia stata interrotta a causa di problemi con l’appaltatore principale Exyte e sembra che gli artigiani al lavoro nel cantiere siano stati mandati a casa senza sapere se e quando dovranno tornare a lavoro. 

A riportare questa notizia è il quotidiano danese Viborg Stifts Folkeblad: sulle pagine riporta anche che fonti non confermate hanno affermato che Apple abbia rescisso il proprio contratto con la società irlandese Exyte. “Diverse centinaia di artigiani sono stati mandati a casa con l’indicazione di portare via con sé i propri attrezzi”, si legge sulle pagine del  Viborg Stifts Folkeblad, dove si trova la conferma del fatto che “non c’è vita nel cantiere, non ci sono lavoratori né membri dello staff”. 

Il cantiere del data center di Viborg, nella regione danese dello Jutland, è parte integrante del progetto di investimenti per la costruzione di data center da parte di Apple di 1,8 miliardi in Europa.

 

Data Center di Apple in Danimarca, la costruzione è stata interrotta

Apple non ha ancora risposto alle richieste di informazioni fatte dal quotidiano Viborg Stifts Folkeblad. Exyte, invece, ha risposto, ma soltanto con un no comment.

Apple ha già rinunciato alla costruzione di un data center in Irlanda, ad Anthenry, ma lo aveva fatto prima dell’inizio della costruzione vera e propria della struttura. Entrambi i cantieri erano stati annunciati a febbraio 2015 e ciascuno doveva misurare circa 166mila metri quadrati e doveva essere alimentato da energia rinnovabile. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità