Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Data di uscita iPhone 6: nuove conferme puntano al 19 settembre per tutti i modelli

Data di uscita iPhone 6: nuove conferme puntano al 19 settembre per tutti i modelli

Mancano ormai meno di 24 ore alla presentazione ufficiale dei prossimi modelli di iPhone da parte di Apple, eppure dopo i tantissimi rumor sui due dispositivi, molti sono i misteri ancora da svelare. Tra tutti, la data d’uscita dei due smartphone. Una nuova indiscrezione, a tal proposito, arriva da un nuovo rapporto di iGen.fr, fonte che ha già calcato la scena iPhone 6 con presunte immagini provenienti direttamente dalla fase di produzione relative alle misure iPhone 6. Ad ogni modo, stando alle nuove voci, la data di uscita iPhone 6, per entrambi i modelli 4,7 e 5,5 pollici, si attesterebbe al 19 settembre prossimo.

Secondo il rapporto, che si basa sulla stessa fonte che ha previsto con precisione i precedenti lanci di prodotti Apple, i due modelli saranno in vendita a partire venerdì 19 settembre. Per di più, riporta macrumors, una seconda fonte separata indicherebbe scorte di iPhone 6 4,7 pollici in quantità superiori rispetto al modello da 5,5 pollici. Questi ultimi rapporti di un lancio simultaneo per entrambi i modelli di iPhone 6, in realtà, contraddicono alcune indiscrezioni passate,  tra cui la recente ricerca dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, secondo la quale Apple presenterà i due terminali in date molto diverse. In particolare, secondo Kuo, Apple inizierà a vendere il modello da 4,7 pollici nel mese di settembre, mentre la variante da 5,5 pollici solo entro la fine dell’anno. Questo lancio differito sarebbe da attribuire a presunti problemi di produzione con il modello da 5,5 pollici.

Ovviamente questo non significa che il telefono sarà disponibile in tutti i paesi del mondo in quella data, ma solo che il lancio avverrà il 19 per il primo lotto dei paesi sui quali Apple si sente pronta dal punto di vista logistico e sui quali scommette maggiormente dal punto di vista economico. Nel corso degli ultimi anni, l’Italia non è mai stata tra i paesi del primo lotto, ma in quelli del secondo.

In ogni caso, rumors a parte, la data del 19 stando al passto è la più probabile. Praticamente nel corso degli ultimi anni, Apple ha rilasciato i dispositivi mobili sempre dieci giorni dopo il keynote, ovvero il venerdì della settimana successiva.

Come tutte le altre voci su iPhone 6, la verità verrà a galla soltanto domani, quando Apple darà vita al suo keynote. La diretta Macitynet sarà raggiungibile a questo indirizzo.

data di uscita iphone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità