DataTraveler Elite G2, la nuova USB 3.1 ipervoeloce Kingston Digital

Kingston Digital annuncia la nuova USB 3.1 DataTraveler Elite G2, con velocità e capacità elevate per prestazioni superiori, in metallo e resistente all'acqua.

Kingston Digital annuncia la nuova USB 3.1 DataTraveler Elite G2, con velocità e capacità elevate per prestazioni superiori. Sarà disponibile in diversi tagli, per soddisfare le necessità di tutti, da 32 a 128 GB di memoria.

DataTraveler Elite G2 è la nuova drive USB 3.1, che secondo il produttore garantisce velocità superiori alle passate edizioni, soprattutto durante il trasferimento di video, foto e altri file di grandi dimensioni. Presenta un design elegante, semplice e moderno, con un guscio in metallo che la rende resistente all’acqua e agli urti, così da avere una maggiore sicurezza durante il trasporto dei dati.

DataTraveler Elite G2

DataTraveler G2 è disponibile in diversi tagli di memoria, con capacità da 32GB, 64GB e 128GB ed è coperta da una garanzia di cinque anni. La nuova USB consente così di accedere, modificare e trasferire i file con maggiore rapidità, e a livello estetico è impreziosita da indicatori LED che segnalano quando il drive è attivo.

Il corpo in metallo è in lega di zinco pressofuso, mentre la velocità varia a seconda dei tagli scelti. Il modello da 32GB arriva in scrittura a 180MB/s e 50MB/s in lettura, mentre quelli da 64 e 128 GB hanno una maggiore velocità in lettura, pari a 70MB/s. Per tutte le dimensioni sono pari a 59.37mm x 18.98mm x 10.8mm.

Disponibile già su Amazon si acquista a partire da 37 euro.