fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche DesignLine, al Salone del Mobile di Milano una nuova linea TV da...

DesignLine, al Salone del Mobile di Milano una nuova linea TV da Philips

Philips lancia “DesignLine”, nuova linea di TV con un interessante connubio tra forma e funzione che infrange il paradigma dell’omogeneità nel design delle TV. L’uso di materiali quali vetro e metallo e l’inserimento della luce, consentono di ottenere l’illusione di un effetto leggero e fluttuante. Finiture sottili e particolari, come ad esempio i controlli tattili sospesi trasparenti e le tecnologie wireless completano la riuscita fusione tra design e tecnologia.

Il modello Edge (LED TV ed Easy 3D) è pensato per un tavolino basso da soggiorno e consente l’inclinazione all’indietro di 6 gradi. Apprezzabile da ogni angolazione, dà l’idea di una cornice fluttuante di colore bianco dall’effetto contemporaneo. Lo schermo frontale in vetro leggero che lambisce il tavolino crea l’impressione di un TV sospeso, molto naturale. La leggerezza della forma di è accentuata dalle Ambilight su due lati. Non mancano connessione WIFI e funzionalità Smart Tv, che consentono di godersi film o foto da smartphone, laptop o da internet direttamente sul TV, in modalità wireless. 

TV Tilt
Il modello “TV Til”, il più piccolo della serie, è progettato per la cucina o la camera da letto ed è caratterizzato da uno schermo in vetro leggero con un elegante bordo nero. E’ reclinato di 10 gradi consentendo di guardare il video stando in piedi oppure seduti. Il design è omogeneo e il dispositivo di facile manutenzione. Particolari soluzioni per la canalizzazione dei cavi, permettono di non avere fili a vista indipendentemente dal posto dove verrà collocato il TV. Il televisore Tilt è dotato di schermo a LED 50Hz. 

SoundHub Home Theater
Il sistema home theater abbinabile al televisore DesignLine Edge TV è composto da speaker, reclinati come il TV Edge e tweeter in titanio a vista. Dotato di tecnologie Full HD 3D Blu-ray, WiFi integrato, servizi di Video on Demand da Smart TV e dock integrato per iPod/iPhone, il SoundHub Home Theater dà accesso a musica o film, senza bisogno di aggiungere altri cavi. Sia il TV, sia il sistema di Home Theater possono essere comandati da un unico telecomando. 

I prodotti sono mostrati in anteprima al Fuorisalone durante il Salone del Mobile di Milano. I modelli di TV DesignLine Edge e Tilt, e il sistema SoundHub Home Theater saranno in vendita in Europa dal mese di luglio 2011. 


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui