Dettatura offline, potrebbe arrivare con iOS 9.2 su iPhone 6s e iPad Pro

Grazie ad uno screenshot di una impostazione presente in iOS 9.2 beta 3 si scopre che con il nuovo aggiornamento potrebbe arrivare la dettatura offline anche su iPhone e iPad: le immagini

Con iOS 9.2 potrebbe arrivare la dettatura offline. A presumerlo è un utente che ha notato una lieve differenza nelle impostazioni della nuova beta 3, rilasciata appena due giorni fa, con quelle dell’attuale iOS 9.1.

Nella scheda Impostazioni > Generali > Tastiere, al di sotto del tasto “Abilita dettatura” figura infatti una nuova dicitura che sottolinea proprio la possibilità di «utilizzare la dettatura anche quando non si è connessi a Internet».

Si tratta di una importante funzionalità che permetterà di fatto di trascrivere un testo e dettare messaggi anche quando il nostro iPhone non è collegato a Internet tramite Wi-Fi o rete cellulare.

Non è chiaro se questa opportunità sarà inizialmente disponibile per la sola lingua Inglese o se Apple prevede già di garantirla anche per altre lingue fin dal momento di lancio. Inoltre, stando a quanto fanno notare alcuni utenti che hanno risposto al tweet dell’utente, la particolare dicitura figura soltanto sui dispositivi dotati del nuovo chip A9, quindi attualmente soltanto su iPhone 6s, iPhone 6s Plus ed iPad Pro.

Va comunque tenuto presente che essendo inclusa nella versione beta di iOS 9.2, Apple potrebbe escludere questa funzione al rilascio della versione definitiva e posticiparne l’introduzione.

CTlyXkJWEAAM73C 2015-11-12 10.11.16CTlyXkJWEAAM73C 2015-11-12 10.11.16