iRig Acoustic, il microfono ultracompatto per chitarra ed ukulele

IK Multimedia lancia iRig Acoustic, il primo microfono per chitarra acustica che, combinato ad un'app, collabora con i dispositivi mobile

Al catalogo di accessori per musicisti di IK Multimedia si è da poco aggiunto iRig Acoustic, un microfono per chitarra acustica ed ukulele che collabora con un’applicazione per portare la registrazione di qualità professionale sui dispositivi mobile e non solo.

Il punto di forza, parallelamente alla qualità di acquisizione audio offerta, sta nelle dimensioni, estremamente compatte, che lo rendono del tutto tascabile per chi desidera avere un ottimo microfono sempre con sé.

Grazie al particolare sistema a clip con cui è stato costruito, una estremità si aggancia e si sgancia in pochi secondi sul bordo della tavola armonica in prossimità del rosone, l’altra, con il connettore jack da 3,5 millimetri, si infila nella presa di iPhone, iPad o Mac.

E’ poi l’app Amplitube Acustic, disponibile anche in versione gratuita, a fare la differenza, offrendo pedali, amplificatori e funzionalità avanzate specificamente progettate sia per la registrazione in casa o in studio, sia per le performance live sul palco.

irigacoustic_draw_section_02

Grazie alla tecnologia MEMS (MicroElectrical-Mechanical System) integrata, il microfono, collaborando con l’app, garantisce un’acquisizione audio di qualità professionale, catturando tutte le frequenze con precisione.

iRig Acoustic è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale al prezzo di 49,99 euro IVA esclusa.