fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Devolo, disponibile il dLAN 200AVPro in standard DIN rail

Devolo, disponibile il dLAN 200AVPro in standard DIN rail

La società Devolo ha presentato dLAN 200 AVproDINrail, primo prodotto Powerline in formato DIN rail predisposto per il montaggio all’interno delle centraline elettriche. Si tratta di una scelta che apre nuove possibilità anche a elettricisti e installatori: con questo prodotto, infatti, è possibile eseguire l’installazione utilizzando gli alloggiamenti standard. 

I benefici sono numerosi sia in termini di efficienza, sia di gestione e misurazione delle soluzioni. Il prodotto può avere un duplice utilizzo: è destinato infatti sia ad un uso residenziale domestico, sia per applicazioni in ambienti commerciali e professionali. L’adattatore opera come backbone centrale per la trasmissione dati attraverso la rete elettrica.

Con dLAN Powerline è possibile utilizzare componentistica in formato a barra DIN per il montaggio, semplificando l’implementazione di soluzioni di networking che utilizzano i fili della corrente elettrica domestica. Il segnale viene accoppiato alle tre fasi della tensione di rete, garantendo prestazioni ottimali in rete powerline. Il sistema è ideale per l’implementazione di reti multimediali (IPTV, HDTV),per applicazioni di building automation, per il collegamento in rete di terminali e contatori intelligenti per la raccolta e trasmissione di dati energetici.

L’utilizzo dei fili della corrente elettrica domestici per la trasmissione dati non implica la necessità di alcun cablaggio aggiuntivo: un adattatore dLAN trasforma ogni presa di corrente in una porta di rete. Il dLAN 200AVpro DIN rail può essere anche essere utilizzato come un hub di comunicazione o modalità master-slave o peer-to-peer. L’adattatore può anche essere utilizzato come ripetitore Powerline, ad esempio per bypassare un misuratore di potenza.

Il dLAN 200 AVpro a barra DIN può essere installato direttamente su tutte e tre le fasi della rete di alimentazione grazie alla possibilità posizione di montaggio nel cabinet centrale di distribuzione di energia, permettendo di sfruttare fino a 200 Mbps per la trasmissione dati attraverso la linea di alimentazione coerentemente con lo standard HomePlug AV

La possibilità̀ di connessione diretta a un trifase garantisce prestazioni ottimali su una lunghezza del cavo di 300 metri. In questo modo tutte le prese di corrente nella costruzione vengono raggiunte con le stesse modalità̀.

Il dispositivo è certificato per categoria di sovratensione III ed è quindi adatto per un uso residenziale e commerciale. La crittografia AES garantisce inoltre una trasmissione sicura dei dati. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,287FollowerSegui