Dietland, la commedia dark dedicata alle donne su Prime Video il 5 giugno

Dal best seller di Sarai Walker è tratta la serie tv Dietland: dedicata a tutte le donne che si confrontano con un mondo maschilista e misogino, arriverà su Amazon Prime Video il 5 giugno.

dietland

Una rivista di moda, una ghostwriter, il rapporto difficile con la propria immagine e il confronto quotidiano con una società maschilista e misogina. Sono questi gli elementi della commedia dark Dietland, la nuova serie tv che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia dal prossimo 5 giugno, solo ad un giorno di distanza dal lancio negli Stati Uniti. 

La trama di Dietland è quella dell’omonimo best seller di Sarai Walker: racconta la storia di Plum Kettle, ghostwriter in una nota rivista di moda di New York, mentre affronta il difficile rapporto con la sua immagine e il percorso complicato per arrivare ad accettarsi. Una storia di una donna per raccontare quella di tante donne oggi alle prese con una società maschilista e misogina, in cui gli standard di bellezza sono davvero improbabili. 

“Dietland è una serie affascinante e non potrebbe essere più attuale e rilevante per i nostri tempi – ha dichiarato Jay Marine, VP Prime Video Europe -. Siamo entusiasti di poter offrire in esclusiva ai nostri clienti una serie così brillante che si va a unire agli altri show disponibili su Prime Video che vedono protagoniste delle donne forti come The Marvelous Mrs. Maisel e Fleabag”.

dietland
Il cast di Dietland

L’attesa per Dietland non è data soltanto dalla trama interessante e dai riferimenti al best seller di Sarai Walker: Dietland è prodotto da Marti Noxon (già nominata a un Emmy Award con Mad Men e UnREAL) e vede nel cast attori del calibro di Joy Nash (The Mindy Project, Twin Peaks) nei panni di Plum Kettle, e la vincitrice di un Golden Globe e di un Emmy Award Julianna Margulies (The Good Wife, ER) nel ruolo di Kitty Montgomery. 

dietlend
Julianna Margulies nei panni Kitty, Joy Nash in quelli di Plum, protagoniste di Dietland

Potranno vedere Dietland in esclusiva tutti gli abbonati di Prime Video, il servizio di intrattenimento on-demand di Amazon, incluso nei benefit dell’abbonamento Prime (disponibile a 36 euro all’anno a partire da questo link)