Con Digify gli allegati Gmail si auto-distruggeranno a vostro comando

Digify presenta la sua estensione Gmail per Google Chrome che consente di inviare messaggi con allegati che si auto-distruggono.

gmail digify
[banner]…[/banner]

Digify ha annunciato il lancio della della sua estensione per Google Chrome che permetterà agli utenti di inviare messaggi di posta elettronica con allegati che potranno auto-distruggersi in base alle necessità del mittente.

Il piccolo add on offre gratuitamente diversi servizi base, molto utili per garantire la privacy e la riservatezza di messaggi email che contengono allegati particolarmente importanti e sensibili. Installata l’estensione, sarà possibile allegare un file ad un messaggio Gmail sfruttando Digify, abilitando le varie opzioni.

Fra queste ricordiamo il tracciamento, che sarà in grado di indicare quante persone hanno visto l’allegato; l’annullamento dell’invio, che permetterà di cambiare idea e di eliminare l’allegato dal messaggio in qualunque momento lo si desideri; infine l’auto-distruzione, che consentirà di programmare la distruzione dell’allegato appena il messaggio verrà aperto, in stile Mission:Impossible.

gmail digify 2

Oltre all’offerta gratuita, per chi fosse interessato Digify offre anche alcuni strumenti avanzati a pagamento, fra cui le restrizione della funzione di inoltro, crittografia aggiuntiva, più severe opzioni di protezione anti-copia, e la possibilità di programmare l’auto-distruzione attraverso un timer puntuale.

Le opzioni a pagamento partono da un abbonamento di 10 dollari al mese per utente e possono essere consultate da questo link diretto; invece l’estensione gratuita di Chrome, comprensiva delle funzioni base, può essere scaricata ed installata dal Chrome Web Store da questo link. Qui di seguito il video di presentazione del servizio.