Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Come disattivare “Alza per attivare” la funzione che risveglia iPhone se sollevato

Come disattivare “Alza per attivare” la funzione che risveglia iPhone se sollevato

I modelli più recenti di iPhone includono una funzione chiamata “Alza per attivare” che è attiva per impostazione predefinita: la funzione permette di “risvegliare” automaticamente il display non appena l’iPhone viene fisicamente sollevato, ad esempio alzato da un piano o estratto dalla tasca.

Nonostante sia molto utile per alcuni utenti, eliminando la necessità di sbloccare il telefono premendo un qualunque tasto, qualcuno potrebbe non gradire questa funzione. Ecco come fare se si desidera disabilitare Alza per attivare.

Innanzitutto è necessario aprire la app “Impostazioni” e accedere a “Schermo e luminosità”; a questo punto basta individuare la funzione “Alza per attivare” che sarà già attiva, e disabilitarla selezionando  l’apposito pulsante di spegnimento.

disattivare alza per attivare

Una volta disabilita la funzione, iPhone tornerà a comportarsi come prima, necessitando di un intervento in prima persona dell’utente per poter sbloccare lo schermo quando sollevato da una superficie o estratto da una tasca.

Disattivando la funzione, inoltre, può portare ad un risparmio energetico, soprattutto se nella vostra routine quotidiana iPhone viene sballottato anche in maniera involontaria, con movimenti che potrebbero attivare la funzione involontariamente e senza che ve ne sia la necessità.

Se successivamente si dovesse cambiare idea, basterà riattivarla sempre nella stessa sezione del menù. Ricordiamo che Alza per attivare è disponibile solo su iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s Plus, e iPhone 6s; su iPhone SE e sui modelli più vecchi non è disponibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità