fbpx
Home iPhonia Apple Watch Display Apple Watch al microscopio, è molto diverso da quello iPhone

Display Apple Watch al microscopio, è molto diverso da quello iPhone

Bryan Jones di prometheus ha passato al microscopio il display Apple Watch; le foto che seguono permettono di scorgere i singoli pixel, e sub pixel, che compongono lo schermo dell’indossabile e quello di iPhone 6. Nonostante Apple parli di schermo Retina per il suo indossabile, utilizzando lo stesso termine che sta a indicare quelli di iPhone, tra i due display c’è una grossa differenza.

Ovviamente, Apple impiega sull’indossabile schermi AMOLED, mentre su iPhone i pannelli sono di tipo LCD. Questa differenza di tecnologia si manifesta concretamente in una diversa disposizione dei pixel rossi, verdi e blu che compongono le immagini in visione su Apple Watch. Ed infatti, mentre i pixel su iPhone sono allineamenti verticalmente, quasi in modo più ordinato, su Apple Watch il sub-pixel blu funge da distanziale rispetto al rosso e al verde, a loro volta impilati verticalmente. Jones osserva, inoltre, che sul display di Apple Watch lo spazio nero risulta essere maggiore rispetto a quello presente su iPhone: questo, effettivamente, favorisce l’eccellente contrasto dello schermo dello smartwatch Apple.
Display Apple Watch

Ed ancora, tra le scoperte più interessanti di queste immagini al microscopio vi è la presenza di minuscoli elementi di contatto e fibre ottiche, visibili come puntini di color arancione, che si sovrappongono agli altri sub pixel e che indicano, in un certo qual senso, la presenza del Force Touch. Tuttavia, Jones non può spiegare come questi elementi funzionino nel concreto, e quale sia il loro ruolo, nella rilevazione della forza. Lo studio del display di Apple Watch, comunque, risulta essere davvero rilevante perché potrebbe anche nascondere indizi sul prossimo iPhone 6s, ad iniziare proprio dalla tecnologia Force Touch, che stando ai rumor più accreditati, dovrebbe trovare spazio proprio sullo schermo del prossimo smartphone Apple.

Display iPhone 6

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,285FollowerSegui