Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Display Apple Watch al microscopio, è molto diverso da quello iPhone

Display Apple Watch al microscopio, è molto diverso da quello iPhone

Bryan Jones di prometheus ha passato al microscopio il display Apple Watch; le foto che seguono permettono di scorgere i singoli pixel, e sub pixel, che compongono lo schermo dell’indossabile e quello di iPhone 6. Nonostante Apple parli di schermo Retina per il suo indossabile, utilizzando lo stesso termine che sta a indicare quelli di iPhone, tra i due display c’è una grossa differenza.

Ovviamente, Apple impiega sull’indossabile schermi AMOLED, mentre su iPhone i pannelli sono di tipo LCD. Questa differenza di tecnologia si manifesta concretamente in una diversa disposizione dei pixel rossi, verdi e blu che compongono le immagini in visione su Apple Watch. Ed infatti, mentre i pixel su iPhone sono allineamenti verticalmente, quasi in modo più ordinato, su Apple Watch il sub-pixel blu funge da distanziale rispetto al rosso e al verde, a loro volta impilati verticalmente. Jones osserva, inoltre, che sul display di Apple Watch lo spazio nero risulta essere maggiore rispetto a quello presente su iPhone: questo, effettivamente, favorisce l’eccellente contrasto dello schermo dello smartwatch Apple.
Display Apple Watch

Ed ancora, tra le scoperte più interessanti di queste immagini al microscopio vi è la presenza di minuscoli elementi di contatto e fibre ottiche, visibili come puntini di color arancione, che si sovrappongono agli altri sub pixel e che indicano, in un certo qual senso, la presenza del Force Touch. Tuttavia, Jones non può spiegare come questi elementi funzionino nel concreto, e quale sia il loro ruolo, nella rilevazione della forza. Lo studio del display di Apple Watch, comunque, risulta essere davvero rilevante perché potrebbe anche nascondere indizi sul prossimo iPhone 6s, ad iniziare proprio dalla tecnologia Force Touch, che stando ai rumor più accreditati, dovrebbe trovare spazio proprio sullo schermo del prossimo smartphone Apple.

Display iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità