Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » I display dei nuovi iMac visualizzano una palette colori più ampia

I display dei nuovi iMac visualizzano una palette colori più ampia

I display dei nuovi iMac offrono una gamma cromatica più ampia grazie al display Retina in grado di visualizare ancora più sfumature di colore: “Il 25% in più, per la precisione” indica Apple spiegando che il display Retina va oltre le capacità di un tradizionale schermo sRGB perché usa il nuovo standard DCI-P3. In pratica i classici LED bianchi sono stati sostituiti da LED al fosforo rossi e verdi. A detta della Mela tutti e tre i colori (rosso, verde e blu) sono presenti in modo più equilibrato, permettendo di ottenere una resa più bilanciata e accurata.

Il supporto alla maggiore espressione cromatica e dello standard P3, è interessante per chi si occupa, ad esempio di foto e video digitale. Grazie ai display dei nuovi iMac è possibile vedere i colori come sono mostrati sui monitor di controllo durante le riprese, permettendo in fase di post-produzione di tenere conto di ombreggiature, saturazione del colore e della luminosità alla stregua di un monitor sul campo. Bisognerà attendere prove effettive per vedere se e quanto affermato da Apple corrisponda a realtà. In ogni caso certamente lo standard in questione è in grado di mostrare una varietà di colori più estesa rispetto al tipico gamut sRGB.

display dei nuovi iMac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità