Disponibile Facebook 6.0 per iPhone e iPad con la funzione ”Chat Heads”

Aggiornamento importante per l'app ufficiale di Facebook per i dispositivi iOS che guadagna alcune funzionalità di Facebook Home per Android e una interfaccia utente più chiara. L'app è gratis per iPhone e iPad

Contempraneamente al rilascio dell’app Facebook Home disponibile su Google Play per alcuni dispositivi Android, Mark Zuckerberg & C. hanno rilasciato Facebook 6.0 per iPhone e iPad. Come era prevedibile alcune funzioni di Facebook Home sono state ereditate dall’app per i dispositivi iOS, come “Chat Heads” che permette di monitorare con maggiore facilità tutte le conversazioni avviate con la chat Messaggi. In pratica, fino a quando non si chiude una chat, l’avatar del proprio interlocutore rimane sempre visibile in un cerchio, da qui il nome della funzione, dove viene anche segnalato con un badge rosso l’arrivo di uno o più nuovi messaggi (appare il numero). Le Chat Head possono essere spostate in qualsiasi punto dell’applicazione e per chiudere una chat è sufficiente trascinare il rispettivo avatar verso il basso.

Le altre novità di Facebook 6.0 riguardano una interfaccia più pulita, con meno linee divisorie che facilitano l’individuazione delle varie notizie e chi le ha pubblicate. Infine, se ritenete che le emoticon non siano sufficienti per dare un po’ di brio ai vostri messaggi, adesso potete aggiungere anche dei giganteschi e divertenti adesivi.

Facebook 6.0 è compatibile con qualsiasi dispositivo con installato iOS 5.0 o versione successiva: è gratis per iPhone e iPad su App Store.