fbpx
Home Macity Apple Bugs & Bug Fixes Apple aggiorna le basi AirPort, rilasciati Firmware Update 7.7.8 e 7.6.8

Apple aggiorna le basi AirPort, rilasciati Firmware Update 7.7.8 e 7.6.8

Apple ha rilasciato nuovi aggiornamenti firmware per le basi AirPort Express, AirPort Extreme e AirPort Time Capsule. L’aggiornamento firmware 7.7.8 è destinato alle basi che supportano lo standard wireless 802.11ac mentre l’aggiornamento firmware 7.6.8 è per le basi che supportano lo standard 802.11n.
basi airport apple
Nelle note di rilascio Apple spiega che l’update risolve un problema che impediva alle stazioni AirPort di apparire in AirPort Utility quando era attiva la funzione “Torna al Mac”. Ricordiamo che si tratta di una funzione iCloud che permette di configurare una rete di computer Mac a cui accedere in remoto.

Per aggiornare il firmware sulla base AirPort Time Capsule, AirPort Extreme o AirPort Express, si deve utilizzare Utility AirPort. Bisogna verificare che la connessione internet sia disponibile, aprire Utility AirPort, fare click sul badge rosso numerato accanto al nome della base e poi fare click sul pulsante Aggiorna. L’aggiornamento firmware può essere installato anche dai dispositivi iOS usando l’app Utility Airport per questi dispositivi.

A novembre di quest’anno è circolata una indiscrezione secondo la quale Apple non produrrà più router wireless e che avrebbe smantellato il team di ingegneri che si occupava di queste tecnologie.

aggairp

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,626FollowerSegui