Disponibile il nuovo FRITZ!Box 7490 con wireless AC

AVM, società berlinese specialista in comunicazioni, ha avviato la distribuzione del FRITZ!Box 7490: router e access point con funzionalità di centralino per telefoni ISDN IP, linee analogiche, media server per musica, immagini e funzionalità avanzate NAS

Il nuovo FRITZ!Box 7490 dello società berlinese specialista in comunicazioni AVM è ora disponibile anche in Italia. Il nuovo dispositivo top di gamma per linee xDSL, supporta lo standard Wireless AC per reti Wi-Fi e, grazie all’architettura MIMO 3×3 che offre 3 antenne indipendenti per ogni canale radio, garantisce a detta del produttore il massimo throughput a distanze ancora maggiori.

L’utente può impiegare contemporaneamente sia la rete wireless AC con una velocità di trasferimento dati di fino a 1.300 Mbit/s (5 GHz), sia la rete wireless N con un throughput fino a 450 Mbit/s (2.4 GHz). Come altri dispositivi dello stesso produttore, è possibile effettuare chiamate in qualità HD ed è utilizzabile con le più comuni tipologie di telefono, inclusi cordless DECT, IP, ISDN, analogico.

Il prodotto si rivela piattaforma ideale per la gestione delle applicazioni domotiche e multimediali con il media server per la riproduzione di file audio, video e immagini, la funzionalità NAS per accedere ai file condivisi in rete ed il controllo delle prese intelligenti.

Il sistema operativo integra opzioni quali il controllo genitoriale sulla navigazione dei minori, la sincronizzazione dei contatti personali archiviati nel cloud, la funzione di “Wake on LAN” via internet e la telefonia via rete Wi-Fi con gli smartphone. È supportata inoltre la cifratura di fabbrica delle comunicazioni Wi-Fi e DECT. Di serie 4 porte Gigabit Ethernet e due porte USB 3.0/2.0 per stampanti, memorie, chiavette USB e dischi fissi. Il prezzo di listino è 289,00 euro IVA inclusa.

fritzbox7490