Disponibile iOS 11.0.3, corretto il bug audio e quello del feedback aptico

Apple rilascia iOS 11.0.3, correggendo problemi audio e al feedback aptico; Apple ammonisce, nelle schede di rilascio, ad utilizzare solo parti di ricambio originali.

Dopo 8 giorni dall’ultimo rilascio di iOS 11.0.2, Apple ha rilasciato iOS 11.0.3 per iPhone e iPad, che risolve alcuni fastidiosi problemi nel reparto audio e nel feedback aptico. L’upgrade è mirato per iPhone 7, iPhone 7 Plus, e iPhone 6S, anche se risulta disponibile per tutti gli altri device compatibili con iOS 11.

L’aggiornamento risolve un problema per cui l’audio e il feedback aptico non funzionavano correttamente con iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Altresì, l’upgrade risolve un problema per cui alcuni schermi iPhone 6s non rispondevano all’input touch, perché erano stati riparati utilizzando parti non originali.

ios 11.0.3

Le note di rilascio, inoltre, contengono una sorta di ammonimento per tutti gli utenti amanti delle riparazioni fai da te. Si legge, infatti, nella scheda di aggiornamento, che i display non originali Apple potrebbero compromettere la qualità di visualizzazione e potrebbero non funzionare correttamente. La stessa società tiene poi a specificare che le riparazioni certificati Apple, invece, vengono eseguite da personale esperto e qualificato, che utilizza soltanto parti originali Apple, quindi perfettamente compatibili con tutti i futuri aggiornamenti.

Per il download del nuovo aggiornamento è sufficiente aprire l’app Impostazioni, e andare alla voce Generali, Aggiornamento Software. Il peso varia a seconda dei dispositivi, ma dovrebbe essere per tutti inferiore ai 300 MB.