Arriva iOS 11.2.2 per iPhone e iPad, per proteggersi da Spectre e Meltdown

Insieme all’aggiornamento macOS, Apple ha rilasciato iOS 11.2.2 per iPhone e iPad, per migliorare la sicurezza e, probabilmente, mettere per sempre a tacere le falle Spectre e Meltdown.

Insieme all’aggiornamento macOS, Apple ha rilasciato iOS 11.2.2 per iPhone e iPad, per migliorare la sicurezza e per mettere per sempre a tacere le falle Spectre e Meltdown.

Apple raccomanda l’installazione di questo nuovo aggiornamento a tutti gli utenti, ricordando che l’upgrade è  focalizzato a risolvere i problemi di sicurezza Spectre e Meltdown. Così, iOS 11.2.2, conferma Apple, porta con sé bug fix contro le vulnerabilità Safari scoperte, e riconosciute, nei giorni scorsi. Al momento, gli utenti che non eseguono una versione beta del sistema operatico, potranno scaricare iOS 11.2.2 tramite consueto upgrade OTA da Impostazoni->Aggiornamento Software.

Disponibile per iPhone 5s iPhone, e successivi, iPad Air e successivi e iPod touch 6 di sesta generazione, iOS 11.2.2 include miglioramenti di sicurezza per Safari e WebKit per scongiurare gli effetti di Spectre (CVE-2.017-5.753 e CVE-2017-5715).

Nei giorni scorsi, Apple ha spiegato che le vulnerabilità in questione ha riguardato tutti i moderni processori e quasi tutti i moderni computer e sistemi operativi. Quindi tutti i Mac e i dispositivi iOS sono stati potenzialmente vulnerabili, ma nessun danno effettivo è stato registrato. Ad oggi, con il nuovo aggiornamento, i problemi sembrano solo un lontano ricordo.