Disponibile l’update a OS X El Capitan 10.11.3

Disponibile per il download l'aggiornamento alla versione definitiva di OS X 10.11.3 El Capitan. Si scarica dalla sezione "Aggiornamenti" del Mac App Store. Update di sicurezza anche per OS X 10.10.5 Yosemite.

El Capitan

Apple ha rilasciato l’aggiornamento a OS X 10.11.3, versione definitiva dell’udpate per El Capitan. L’update si scarica come di consueto dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store, risolve alcuni bug e integra non meglio precisate migliorie in termini di sicurezza.

Nel momento in cui scriviamo, non è chiaro quali sono le correzioni apportate ma nelle settimane precedenti, Apple aveva chiesto più volte a sviluppatori e beta tester che hanno avuto modo di provare in anteprima l’update, di verificare Wi-Fi, Handoff, AirDrop, Mail e le funzionalità di Condivisione foto di iCloud.

È probabile che nelle prossime ore possano arrivare informazioni più precise sull’aggiornamento, anche se non sono comunque attese novità sconvolgenti.

La versione “combo” (installabile da chiunque abbia installato OS X 10.11.x e utile per aggiornare più macchine senza riscaricare ogni volta l’update) è scaricabile da questo indirizzo (sono 1.47GB).

Intanto Apple da qualche giorno ha inviato a sviluppatori e beta tester la versione preliminare dell’update a OS X 10.11.4 e tra le novità di quest’ultima il supporto alle Live Photos in Messaggi e le Note protette. Apple ha rilasciato un update di sicurezza anche per il precedente OS X 10.10.5 Yosemite (o si scarica dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store  o in alternativa da questo indirizzo) e per OS X 10.9.x Mavericks (si può scaricare da questo indirizzo).

El Capitan