fbpx
Home iPhonia Apple Watch Disponibile watchOS 4.1, ora con app Radio e supporto per lo streaming...

Disponibile watchOS 4.1, ora con app Radio e supporto per lo streaming di Apple Music

Apple ha rilasciato watchOS 4.1, aggiornamento per watchOS che integra nuove funzionalità, introduce miglioramenti e include correzioni di errori.

Nelle note di rilascio, Apple indica le novità di questo aggiornamento:

  • Consente lo streaming di musica su Apple Watch Series 3 con Apple Music o tramite la libreria musicale di iCloud.
  • La nuova app Radio su Apple Watch Series 3 consente di ascoltare in diretta Beats 1 o le altre radio curate da esperti del settore e permette di personalizzare le stazioni.
  • Siri ti consente di trovare, scoprire e ascoltare brani, playlist o album.
  • Consente di sincronizzare i dati relativi all’attività fisica su tapis roulant, ellittiche, stepper e bici indoor compatibili con GymKit per una maggiore accuratezza delle metriche relative alla distanza, al passo e al consumo di calorie.
  • Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) consente di disconnettersi da una rete Wi-Fi dal Centro di Controllo.
  • Risolve un problema con Apple Watch Series 1 e versioni successive per cui venivano inviate notifiche relative alla frequenza cardiaca anche quando la funzionalità non era stata abilitata.
  • Risolve un problema per cui alcuni utenti non ricevevano i promemoria per l’opzione “In piedi”.
  • Risolve un problema per cui alcuni utenti non erano in grado di visualizzare l’indicatore delle ore per l’opzione “In piedi”.
  • Risolve un problema per cui non venivano inviati feedback aptici per avvisi o sveglie in modalità silenziosa.
  • Risolve un problema riscontrato da alcuni utenti per cui non era possibile ricaricare Apple Watch (prima generazione).
  • Risolve un problema per cui la complicazione Alba/Tramonto poteva non venire visualizzata.
  • Ripristina il mandarino come lingua di dettatura di default per la Cina.

È possibile eseguire l’aggiornamento di Apple Watch usando l’iPhone. Prima di iniziare bisogna: eseguire l’aggiornamento dell’iPhone alla versione più recente di iOS, assicurarsi che l’Apple Watch sia collocato sul caricabatterie e che abbia almeno il 50% di carica, connettere l’iPhone alla rete Wi-Fi, tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch per assicurarti che si trovino nel raggio di copertura.

A questo punto bisogna tenere l’Apple Watch sul caricabatterie fino al completamento dell’aggiornamento, sul proprio iPhone aprire l’app Watch, poi toccare il pannello Apple Watch, toccare Generali > Aggiornamento software.

L’aggiornamento viene scaricato. Se viene richiesto il codice dell’iPhone o dell’Apple Watch, bisogna inserirlo. Basta a quesot punto attendere la visualizzazione della rotellina di avanzamento sull’Apple Watch. Il completamento dell’aggiornamento potrebbe richiedere da diversi minuti a un’ora.

Apple spiega che mente viene completato l’aggiornamento, bisogna lasciare l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Watch. Al termine, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui