Home iPhonia Apple Watch Disponibile watchOS 5.1.1

Disponibile watchOS 5.1.1

Apple ha rilasciato watchOS 5.1.1, versione aggiornata del precedente update a watchOS 5.1 che era stato ritirato giacché alcuni utenti avevano lamentato un problema che bloccava in fase di aggiornamento l’Apple Watch.

Le note di rilascio di watchOS 5.1.1 sono identiche a quelle di watchOS 5.1. Apple spiega che l’aggiornamento include “nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni di errori”. Nello specifico:

  • Apple Watch Series 4 contatta automaticamente i servizi di emergenza se, nel minuto successivo a una brutta caduta, non riesce a rilevare movimenti, riproduce un messaggio che informa i soccorritori di aver rilevato una caduta e, quando possibile, condivide le coordinate relative alla tua posizione.
  • Risolve un problema che poteva impedire l’installazione completa dell’app Walkie-Talkie.
  • Risolve un problema che impediva ad alcuni utenti di inviare o ricevere inviti per Walkie-Talkie.
  • Risolve un problema per cui alcune medaglie vinte in precedenza potevano non venire mostrate nel pannello Premi dell’app Attività.

Problemi con gli SMS su Apple Watch LTE: ecco cosa succede

Come sempre è possibile eseguire l’aggiornamento di Apple Watch usando l’iPhone. Prima di iniziare bisogna: eseguire l’aggiornamento dell’iPhone alla versione più recente di iOS, assicurarsi che l’Apple Watch sia collocato sul caricabatteria e che abbia almeno il 50% di carica, connettere l’iPhone alla rete Wi-Fi, tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch per assicurarsi che si trovino nel raggio di copertura.

A questo punto bisogna tenere l’Apple Watch sul caricabatterie fino al completamento dell’aggiornamento, sul proprio iPhone aprire l’app Watch, poi toccare il pannello Apple Watch, toccare Generali > Aggiornamento software.

L’aggiornamento viene scaricato. Se viene richiesto il codice dell’iPhone o dell’Apple Watch, bisogna inserirlo. Basta a questo punto attendere la visualizzazione della rotellina di avanzamento sull’Apple Watch. Il completamento dell’aggiornamento potrebbe richiedere da diversi minuti a un’ora.

Apple spiega che mentre viene completato l’aggiornamento, bisogna lasciare l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Watch. Al termine, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.

Trovate tutte le notizie su Apple Watch su questa pagina di maciynet.it

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui