Disponibili le nuove beta iOS 10.3.2, tvOS 10.2.1, e watchOS 3.2.2

Apple rilascia il set completo di nuove beta per tutte le sue piattaforme, include ovviamente quelle relative a iOS 10.3.2, tvOS 10.2.1, e watchOS 3.2.2.

Apple rilascia il set completo di nuove beta per tutte le sue piattaforme, include ovviamente quelle relative a iOS 10.3.2, tvOS 10.2.1, e watchOS 3.2.2.

Per quanto concerne la beta iOS si tratta della seconda relativa alla versione 10.3.2, destinata soltanto agli sviluppatori. Sono passate quasi due settimane dopo la prima versione di prova, e due settimane esatte dal rilascio di iOS 10.3, che ha portato con se le opzioni Trova le mie AirPods, oltre a cambiare completamente il file di sistema. Gli sviluppatori registrati possono scaricare la seconda versione beta di iOS 10.3.2 dal Centro per sviluppatori Apple oppure tramite classico upgrade OTA con il corretto profilo di configurazione installato. Ancora tutto tace sulle novità introdotte da quest’ultima versione di test. Quasi certamente, trattandosi di aggiornamento minore, porterà con sé solo bug fix vari.

nuove beta ios

Sempre in questi minuti Apple ha rilasciato anche la seconda beta di tvOS 10.2.1, sempre destinata ai soli sviluppatori. Si tratta di una versione esclusivamente destinata alla quarta generazione di Apple TV e può essere scaricata collegando il set top box a un computer con un cavo USB-C, avviando poi l’installazione della beta da un account sviluppatore registrato utilizzando iTunes.

A causa dei meccanismi di installazione non troppo intuitivi, le beta di tvOS sono limitate, attualmente, ai soli sviluppatori, e non vedono luce nelle controparti beta pubbliche. Anche in questo caso Apple non ha fornito alcun changelog ufficiale, ragion per la quale è impossibile sapere al momento le novità incluse: quasi certamente, solo fix minori.

watchOS 3.2

Disponibile agli sviluppatori anche la  seconda beta di un imminente watchOS 3.2.2. Si tratta di un aggiornamento minore, dopo il rilascio di watchOS 3.2 al pubblico, che ha introdotto la modalità Teatro.La seconda beta di watchos 3.2.2 può essere scaricata attraverso l’applicazione Apple Watch su iPhone, andando in generale -> Aggiornamento Software. Per installare l’aggiornamento, l’orologio Apple deve avere il 50 per cento do batteria carica, deve essere collocato sul caricabatterie, e deve essere nel raggio d’azione di iPhone.