Disponibili Toast 16 Titanium e Toast 16 Pro per Mac

Toast 16 Titanium e Toast 16 Pro, sono le nuove versioni del noto e "storico" software Mac per la masterizzazione di CD, DVD e Blu-Ray.

Roxio, società controllata da Corel, ha annunciato la disponibilità di Toast 16 Titanium e Toast 16 Pro, versioni aggiornate del noto e apprezzato software Mac per la masterizzazione di CD e DVD.

L’ultima release dell’applicazione integra MultiCam Capture, funzionalità che consente di collegare diversi dispositivi al Mac per catturare (simultaneamente) video e audio sincronizzati e l’intera schermata del computer con il clic di un pulsante. È possibile riprodurre il flusso di contenuti da tutti i dispositivi collegati e regolare l’immagine della videocamera per calibrare il colore e la luminosità di ciascun feed. Da filmati formativi sui software a video di unboxing, la funzione è presentata come “perfetta” per l’abbinamento ad applicazioni di video editing quali iMovie e Final Cut Pro.

Il MultiCam Capture permette di catturare velocemente il girato da più angoli e dallo schermo; i filmati catturati può essere elaborato con applicazioni di editing e creare filmati con effetti picture-in-picture o che mostrano lo switch della videocamera da punti di vista diversi.

È stato modificato anche l’aspetto grafico del programma e ora è possibile accedere a tutti gli strumenti in un unico posto (la masterizzazione resta sempre il “cuore” dell’applicazione). La versione Pro (che, tra le altre cose, supporta la creazione di dischi Blu Ray) integra WinZip per Mac per comprimere e condividere file,  FotoMagico 5 RE (applicazione per creare presentazioni fotografiche in HD), Corel Painter Essentials (per trasforma le foto in dipinti digitali) e Corel AfterShot 3 (strumenti di fotoritocco)

Oltre alle “storiche” funzioni di masterizzazione e copia di CD e DVD, sono presenti funzionalità di cattura e modifica di video e audio da computer, dal web o da dispositivi, di conversione e condivisione dei file e dei contenuti multimediali nei formati più diffusi e sui dispositivi e i social media più usati.

La versione completa di Toast 16 Titanium è venduta (direttamente sul sito dello sviluppatore) a 89,99 euro; la versione completa di Toast 16 Pro è venduta 139,99 euro. Il requisito di sistema minimo è un Mac con OS X 10.10 o seguenti. Il software è multilingua (italiano compreso).