Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Università di Drexel, iPad si prende in prestito al distributore automatico

Università di Drexel, iPad si prende in prestito al distributore automatico

Ricordate l’installazione del distributore automatico di MacBook Pro alla Drexel University di Philadelphia? Con la diffusione della notizia, gli amministratori dell’università spiegarono che stavano valutando di fare la stessa cosa con gli iPad. Ebbene, quel giorno è arrivato. Grazie alla collaborazione con la biblioteca pubblica di Philadelphia nella stessa struttura è stato installato anche un dispenser che mette a disposizione iPad per studenti e residenti della città.

Utile anche al personale della facoltà ed allo staff, è in funzione 24 ore su 24 ed è dotato di 12 iPad affittabili gratuitamente, portandoli anche fuori dalla struttura, per un massimo di quattro ore. Non c’è da preoccuparsi per i dati personali memorizzati sul dispositivo in quanto tutte le informazioni inserite vengono rimosse alla restituzione dell’iPad.

Oltre a collegarsi con il WiFi dell’università, sono preinstallate nel dispositivo diverse applicazioni pensate appositamente per soddisfare le esigenze di alfabetizzazione digitale di bambini, ragazzi ed adulti: nella lista figurano Browzine, Hoopla digital, Mango Languages, Overdrive, Zinio ed altre applicazioni pensate per arricchire la propria cultura riguardo arte, geografia, musica, scienza, astronomia, senza dimenticare l’editing di foto, video e giochi per l’intrattenimento.

ipad-kiosk-checking-out-ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità