HomeOfferteDock risparmia-spazio per i MacBook di Apple in offerta a partire da...

Dock risparmia-spazio per i MacBook di Apple in offerta a partire da 80,66 euro

Avete un solo portatile e volete collegarlo rapidamente in varie stanze della casa, in ufficio, nella sala proiezione o siete stanchi di collegare e scollegare manualmente cinque o sei connettori ogni volta? La soluzione “verticale” di Henge Docks, che riduce l’ingombro sulla scrivania rispetto ai modelli con slitta orizzontale che siamo abituati a vedere in commercio, è in offerta su Amazon a partire da 80,66 euro.

Per chi non la conoscesse, Henge Docks è una società statunitense che propone una serie d’interessanti docking station per l’attuale linea di notebook Apple. Si tratta di robuste “culle” che consentono di adagiare il portatile con lo schermo chiuso, prevedono un sistema per la dissipazione del calore e permettono di sfruttare varie periferiche collegate (monitor, tastiera, mouse, ecc.), senza sprecare spazio o ricorrere ad antiestetici e pericolosi fili volanti per i collegamenti. Un sistema ottimo per chi, ad esempio, vuole utilizzare il portatile alla stregua di un computer fisso.

Il prodotto base è nato da un’idea del product designer dell’azienda che nel 2004 era alla ricerca di un modo comodo, veloce, sicuro e pratico per collegare e scollegare un PowerBook G4 da 12” a un sistema home theater. Con il passare del tempo e prototipo dopo prototipo, nel 2009 arrivò il primo prodotto definitivo commercializzato con successo e intorno al quale è stato costruito un business dedicato, tanto che ora la società vende dock in sostanza per tutti i notebook Apple

Per l’utilizzo dei dispositivi non è richiesto nessun hardware o software aggiuntivo e tutta la linea odierna di MacBook è compatibile. Ogni dock è progettato specificatamente per determinati tipi di MacBook e include USB, Ethernet, cavi audio e in alcuni modelli i cavi Firewire. Per quanto riguarda il timore di surriscaldamento del portatile con schermo chiuso l’azienda garantisce che dopo 18 mesi di test con i vari modelli di portatile non ha riscontrato alcun malfunzionamento dei MacBook inseriti nel proprio dock. Henge Dock raccomanda l’uso di cavi e adattatori originali per il collegamento e quindi potrete utilizzare anche connettori video che già possedete e l’alimentatore con connessione Magsafe originale (non ne esistono di terze parti) del vostro portatile.

Le versioni in offerta su Amazon sono tre: per 80,66 euro (click qui) comprate il dock compatibile con i MacBook 13‘’ non retina, nello specifico i modelli MacBookPro5,5, MacBookPro7,1, MacBookPro8,1 e MacBookPro9,2.

A 120,80 euro (click qui) comprate il dock per MacBook Pro 13‘’ con display Retina (MacBookPro10,2, MacBookPro11,1, MacBookPro12,1).

Per 144,63 euro (click qui) è in sconto il dock per MacBook Pro 15‘’ nelle versioni MacBookPro10,2, MacBookPro11,1 e MacBookPro12,1).

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial