fbpx
Home MacProf Foto Digitale Documentare il lockdown da coronavirus, al via il progetto fotografico di Nikon

Documentare il lockdown da coronavirus, al via il progetto fotografico di Nikon

Documentare questo particolare momento storico delle nostre vite: è questo il tema del progetto #CreateYourLight appena lanciato da Nikon, il cui obiettivo è quello di stimolare la creatività dei fotografi durante l’isolamento forzato dal coronavirus.

L’azienda ha chiamato a collaborare i propri brand Ambassador e lo staff della Nikon School, che daranno suggerimenti e consigli su come sfruttare al meglio l’ambiente casalingo. Per partecipare alle sfide fotografiche a tema è sufficiente condividere su Instagram le foto utilizzando l’hashtag #CreateYourLight.

Il motto è “Tirate fuori le vostre macchine fotografiche e documentate le vostre storie di vita personale durante il lockdown”. La community come dicevamo è aperta ai fotografi di tutti i livelli e che utilizzano qualsiasi attrezzatura, i quali sono chiamati a scattare foto all’interno delle proprie abitazioni cercando di essere i più creativi possibili e sfruttando l’ambiente che li circonda.

L’hashtag #CreateYourLight sarà appunto usato dai professionisti Nikon per diffondere il messaggio. Una delle professioniste coinvolte è la fotografa di cucina Donna Crous che mostrerà i migliori scenari e consigli di stilying per produrre foto stuzzicanti.

Bozza automatica

Ogni due settimane Nikon lancerà una sfida diversa con suggerimenti e trucchi dei propri esperti basati su un tema fotografico. Per rispondere alla sfida, i fotografi dovranno semplicemente pubblicare un’immagine che documenta la loro esperienza di isolamento sul proprio canale Instagram usando l’hashtag #CreateYourLight.

Nikon ricondividerà poi alcune delle storie o delle immagini sulla pagina web della campagna con l’intenzione di organizzare una mostra presso la Nikon School di Londra per dare ulteriormente eco ai lavori prodotti.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,853FollowerSegui