Domani i primi Magic Mouse arriveranno anche in Italia. A confermare che anche nel nostro paese è iniziata la spedizione delle nuove periferiche sono diversi lettori del nostro sito che hanno iniziato a ricevere in tarda serata l’avviso della spedizione del mouse. Secondo quanto si legge dall’email (una la pubblichiamo in calce a questo articolo) i mouse arriveranno presso gli indirizzi specificati per la consegna entro la giornata di domani.
Apple, dunque, ha mantenuto le promesse. Quando ha lanciato il Magic Mouse la scorsa settimana aveva stimato il recapito ai clienti e ai negozi entro fine mese, data che verrà rispettata.
Al momento, come abbiamo scritto più volte nel corso delle ultime ore, il mouse è ancora indicato in spedizione a 5-7 giorni, ma si tratta di una arco di tempo che vale non per i vecchi ordini ma solo per i nuovi e che tiene conto, evidentemente, dei tempi necessari per assemblare i prodotti che non sono presenti in grande quantità nei magazzini. In ogni caso il tempo di recapito entro 24 ore dalla data di spedizione avvenuta oggi significa che i primi mouse sono già arrivati dalle linee di montaggio in Asia in Europa.
I Magic Mouse (costo 69 euro) oltre che su Apple Store, da domani dovrebbe essere disponibile anche presso i rivenditori Apple tradizionali. Chi ha acquistato, invece, un nuovo iMac lo trova incluso nella confezione.
Grazie della segnalazione a Fabrizio, Federico Bassi, Nicola e Ruggero Gualdesi.