Domate i PDF con 12 euro: tre software in sconto su BundleHunt

Con BundleHunt comprate PDF Converter OCR, PDFelement Express e PDF Search a soli 8,50 dollari: tre utility per un controllo a 360 gradi dei PDF tra conversione, OCR, editing e ricerca potenziata

Tre programmi per domare i PDF a un quinto del prezzo di uno solo di essi: è la “magia” della promozione offerta da BundleHunt, che sconta decine di programmi anche del 90% e da cui è possibile creare un pacchetto personalizzato mettendo insieme tre utility per un controllo a trecentosessanta gradi dei file PDF per poco meno di 9 dollari.

Il primo dei programmi in oggetto è PDF Converter OCR, un software pensato per riconoscere il testo dei file PDF ed esportarli in file editabili con estensione DOCX, DOC, PPTX, Pages, XLSX, RTFD, TXT, Keynote, Epub e HTML. Permette anche di selezionare singole pagine che si desiderano esportare in file di testo editabili ed è in grado di leggere anche i file PDF crittografati.

Attualmente supporta e riconosce 49 lingue diverse (italiano compreso) e non si limita soltanto alla conversione dei PDF: può infatti anche rimuovere le password e comprimere le pagine per creare file più leggeri.

Domate i PDF: combo di tre software in sconto su BundleHunt

Il secondo software da aggiungere al pacchetto è PDFelement Express, un potente editor che permette di modificare direttamente i file PDF e di aggiungere annotazioni. Il punto forte dei PDF è infatti nella formattazione del testo, che non cambia quando si visualizza lo stesso file su più macchine aventi sistemi operativi differenti e magari versioni di software diverse. Il problema si presenta quando si ha la necessità di modificarli, magari per aggiungere o rimuovere qualche pagina, scrivere due righe in più nel testo o allegare qualche immagine.

Questo programma mette a disposizione una serie di strumenti utili per andare a modificare i file, compresi quelli per evidenziazione, aggiunta di elementi grafici, annotazioni e molto altro ancora, con tanto di correzione ortografica accessibile con un click.

Questo programma riconosce i singoli elementi presenti all’interno delle pagine PDF e permette di spostarli, ridimensionarli o cancellarli del tutto direttamente dal file stesso. Riconosce anche il testo, permettendo di aggiungere una frase e di modificare completamente la disposizione del testo, rimuovendo banner per riempire la pagina soltanto con le informazioni che ci interessano.

Domate i PDF: combo di tre software in sconto su BundleHunt

Il terzo programma di cui consigliamo l’acquisto è PDF Search, un software avanzato per la ricerca all’interno dei file PDF. Immaginate di averne uno, magari un manuale, composto da migliaia di pagine, ed avere la necessità di fare una ricerca al suo interno. I classici programmi di visualizzazione dei file PDF (come ad esempio il pre-installato “Anteprima” su Mac), permettono di effettuare una ricerca, andando a rintracciare tutte le pagine in cui è presente la parola chiave digitata.

Questo software non si limita soltanto a questo, ma sfrutta alcune tecnologie di Intelligenza Artificiale integrate per analizzare le singole pagine ed offrire una ricerca più mirata e sensibilmente più precisa. I suoi algoritmi infatti gli consentono di controllare la pertinenza delle parole chiave all’interno del testo, dando la priorità alle pagine in cui la stessa parola chiave è – ad esempio – presente anche nel titolo del paragrafo o del capitolo in esame.

Non analizza soltanto la presenza della parola chiave all’interno dei file PDF ma calcola anche il grado di rilevanza per ogni pagina, la distanza e la densità della parola chiave, l’enfasi (la dimensione del carattere) e tanto altro ancora, con tanto di filtri per perfezionare ancora di più le singole ricerche.

Domate i PDF: combo di tre software in sconto su BundleHunt

Questi tre software insieme offrono, come detto, un controllo completo dei file PDF. Presi singolarmente arrivano a costare anche 60 dollari (nello specifico PDF Converter OCR costa 59,99 dollari ma con lo sconto lo pagate solo 3 dollari, PDFelement Express costa 39,95 dollari (scontato 3 dollari) mentre PDF Search costa 29,99 dollari ma con la promozione costa 2,5 dollari).

Tuttavia, dopo avere acquistato il “ticket” d’ingresso al pacchetto di BundleHunt che costa 5 dollari (e che vi serve a comprare anche altre eccellenti applicazioni come WALTR 2, DriveDx, Home Inventory, Timing – Productivity Plan, iStat Menus a prezzo scontato) li comprate tutti e tre per soli 13,50 dollari. In pratica la spesa sarà di circa 12 euro.

Click qui per acquistare