fbpx
Home Sconti speciali Domotica multipiattaforma Koogeek su Amazon: striscia LED e prese multiple compatibili HomeKit,...

Domotica multipiattaforma Koogeek su Amazon: striscia LED e prese multiple compatibili HomeKit, Alexa e Google

Se siete attratti dalla domotica e volete assaggiarne le potenzialità mettendovi in casa qualche accessorio controllabile via smartphone, provate con quelli di Koogeek in vendita su Amazon. Tre di questi sono piuttosto economici – oltre che compatibili con HomeKit di Apple, Amazon di Alexa (abbiamo verificato il funzionamento con la verrsione italiana nel prodotto che stiamo recensendo dopo un aggiornamento firmware) e Assistente Google – e vi permetteranno di provare la tecnologia all’interno della vostra abitazione.

Il primo dei tre di cui vi consigliamo l’acquisto è una ciabatta elettrica, dotata di tre prese Schuko attivabili o disattivabili singolarmente attraverso la pressione di un pulsante e tre porte USB-A da 1 A, 1 A e 2.4 A per ricaricare fino a due smartphone e un tablet contemporaneamente.

Offerte domotica Koogeek su Amazon: striscia LED e prese compatibili HomeKit, Alexa e Google

Una volta configurato correttamente l’assistente vocale, è possibile controllare e monitorare da remoto i dispositivi connessi utilizzando dispositivi iOS e Android sia che siate in casa o meno. Nel caso di Homekit potete controllare direttamente i dispositivi se siete in casa mentre se siete in trasferta dovete disporre di una Apple TV, HomePod o iPad compatibile per la gestione.

C’è da dire però che chi usa la presa con iOS ha tre opzioni in più: può controllare il consumo energetico di ogni singola presa, può creare automazioni per ogni singolo dispositivo collegato e impostare programmi e timer personalizzati. Costa 59,99 Euro.

Ciabatta elettrica – Click qui per approfondire

Il secondo prodotto utile per automatizzare la casa è Smart Plug che funziona con Assistente Google e Alexa, come suggerisce il nome stesso una presa intelligente per controllare l’elettrodomestico ad essa collegato tramite smartphone.

In breve si interpone tra la presa di casa e la spina dell’elettrodomestico che si intende controllare: si configura in pochi passaggi e grazie alla compatibilità con gli assistenti virtuali delle varie piattaforme sopracitata non si controlla solo via app ma anche tramite comandi vocali.

Offerte domotica Koogeek su Amazon: striscia LED e prese compatibili HomeKit, Alexa e Google

Con un click, anche a centinaia di chilometri di distanza, si può attivare o disattivare la presa, quindi accendendo o spegnendo l’elettrodomestico collegato. Può essere molto utile per pre-riscaldare ad esempio la caffettiera elettrica già dal letto (magari anche attraverso un automazione programmata precedente sull’app) o in generale controllare qualsiasi cosa a distanza. Costa 19,99 Euro.

Smart Plug – Click qui per approfondire

Il terzo e ultimo – ma non per importanza – della serie è la striscia LED di Koogeek che funziona con Homekit, Assistente Google e Alexa. E’ lunga 2 metri ed è caratterizzata da un lato piatto, utile per fissare la striscia su un’area da illuminare o magari il retro del vostro TV sfruttando l’adesivo incorporato. Tutta la struttura è una sorta di tubo in silicone trasparente, molto flessibile, quindi è possibile attaccarla seguendo la curvatura di un mobile o girando intorno agli angoli di una parete con facilità.

Anche qui si può accendere e spegnere le luci a distanza e in combinazione con altri sistemi illuminanti e scegliere tra uno dei 16 milioni di colori disponibili. Si tratta di un accessorio molto interessante per chi ha necessità di decorare, come accennato, una casa o un negozio.

Offerte domotica Koogeek su Amazon: striscia LED e prese compatibili HomeKit, Alexa e Google

Qui abbiamo il vantaggio del LED, la possibilità di applicarle ovunque, l’elevata personalizzazione degli effetti gestiti a distanza anche tramite assistente vocale e la possibilità grazie alla certificazione IP 65 anche di applicarle anche in cucina o in esterni in ogni caso al riparo dalla pioggia diretta. Infine possiamo anche accorciare la striscia come più ci aggrada, visto che la lunghezza si regola con una semplice forbice (anche se la parte in eccesso andrà buttata in quanto diventerà inutilizzabile). Abbiamo recensito la striscia LED su questa pagina di MacitynetCosta 37,99 Euro.

Striscia LED – Click qui per approfondire

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,288FollowerSegui