Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Double Dragon Trilogy, lo storico picchiaduro ora su iPhone e iPad

Double Dragon Trilogy, lo storico picchiaduro ora su iPhone e iPad

Il team di sviluppo DotEmu si è sempre contraddistinto per l’impegno nel riportare in auge, in versioni rimasterizzate per i dispositivi iOS, vecchie glorie videoludiche del passato. L’ultimo esempio è Double Dragon Trilogy appena rilasciato per iPhone e iPad. Gli amanti dei picchiaduro cooperativi a scorrimento orizzontale, conosceranno certamente il capolavoro Double Dragon, davvero popolare alla fine degli anni ’80, diventato immediatamente dopo la sua uscita un capostipite, pietra miliare ed elemento di paragone nel suo genere.

DotEmu riporta in vita quel capolavoro di vecchia scuola con il rilascio di Double Dragon Trilogy, una collezione ottimizzata e riscritta appositamente per i dispositivi mobili, che contiene tutti e tre gli episodi della serie: Double Dragon, Double Dragon 2: The Revenge e Double Dragon 3: The Rosetta Stone. Le meccaniche di gioco rimangono immutate rispetto ai predecessori e l’utente si ritroverà a guidare il protagonista di turno in aree di gioco da esplorare con scorrimento orizzontale, in cui farsi strada a suon di calci e pugni.

La serie inizia nei panni del protagonista Billy e del fratello Jimmy alla ricerca dell’amata, rapita dalla malvagia Black Shadow Gang. Come da tradizione, nel mondo di Double Dragon i problemi si risolvono alla vecchia maniera e i due fratelli dovranno utilizzare pugni, calci, gomitate, ginocchiate, testate e una vasta gamma di armi da recuperare per strada, per farsi spazio in ogni area.

La versione per iOS dispone di due diverse modalità di gioco: la prima Arcade in cui giocare dall’inizio alla fine per ottenere il miglior punteggio possibile; la seconda intitolata Storia, che sblocca nuovi livelli e obiettivi mano a mano che si prosegue nell’avventura. Ovviamente, trattandosi di un gioco basato sulla cooperazione tra giocatori, anche la versione per iPhone e iPad consente a due giocatori di prendere parte all’avventura contemporaneamente tramite collegamento Bluetooth.

Trattandosi del porting di un gioco vecchia scuola, la grafica riprende fedelmente i disegni degli anni ’80, così come la colonna sonora originale a 8-bit . Sul versante sonoro, però, è possibile anche selezionare la versione rimasterizzata della colonna sonora. Quanto ai controlli, Double Dragon Trilogy supporterà presto la maggior parte dei controller in uscita per iOS 7.

Double Dragon Trilogy costa 2,69 euro in versione universale per iPhone e iPad.

screen568x568

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità