Dragoman 1.3: convertitore tuttofare con il drag & drop

Se cercato un convertitore snello e veloce per la conversione di audio, documenti, file compressi, immagini la soluzione c’è: si chiama Dragoman. E funziona con i drag and drop.

DragoMan 1.3 è la nuova versione di un interessante convertitore drag & drop in grado di convertire da un formato ad un altro vari tipi di file: immagini, suoni, documenti, file compressi, ecc. E’ possibile convertire in batch più file contemporaneamente e supporta una vasta gamma di file: JPEG, PNG, PDF, PostScript, EPS, PSD e TIFF per le immagini; AIFF, WAV, SND, AU ed Apple Core Audio (CAF) per l’audio; RAR, StuffIt, 7zip, DMG, Gzip, Bzip2 e ZIP per gli archivi compressi.

La nuova versione aggiunge il supporto a nuovi formati audio (inclusi: MP3, il formato MP4 nativo di iTunes e Ogg Vorbis) oltre alla possibilità  di convertire documenti di testo quali quelli in formato Word, RTF, XML, gli archivi web di Safari e l’HTML. Nella nuova release, infine, sono supportati numerosi nuovi formati RAW di varie fotocamere digitali.

Il software è shareware (29,95$), è Universal Binary (in grado di funzionare nativamente sia sui Mac con CPU Intel, sia su quelli con PowerPC) e richiede Mac OS X 10.4 o superiore.

[A cura di Mauro Notarianni]