Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Dream Machine : The Game, il puzzle geometrico su iOS che sfida Monument Valley

Dream Machine : The Game, il puzzle geometrico su iOS che sfida Monument Valley

I puzzle game basati sulle geometrie di Escher hanno in App Store un vero e proprio punto di riferimento con il noto Monument Valley. Dream Machine: The Game è un rompicapo basato un po’ sulla stessa filosofia, non solo per le meccaniche di sottofondo, ma anche per la grafica, che richiama un mondo fantasy e onirico. Costa solo 99 centesimi in App Store e si scarica da qui.

L’avventura si svolge all’interno di un contesto misterioso; il personaggio sarà, infatti, chiamato a muoversi all’interno di una fabbrica fredda e all’apparenza abbandonata. Nel tentativo di giungere alla fine dei vari stage il giocatore dovrà azionare e risolvere le diverse e misteriose illusioni ottiche che sbarrano la strada. In questo modo, non solo si potrà giungere alla fine di ogni area, risolvendo così le scacchiere disponibili, ma si potranno anche abbattere nemici e boss di fine livello, così fuggendo dal dispotico mondo in cui si è catapultati, abbandonando quella fabbrica che tanto sa di prigione.

I livelli di gioco sono realizzati a mano, tutti molto evocativi, pieni di enigmi in 3D, geometrie impossibili e illusioni ottiche, proprio come nel già citato Monument Valley. Nonostante una ben calibrata difficoltà di sottofondo, Dream Machine è semplice da imparare, adatto davvero a tutte le categorie di giocatori. Durante le varie fasi di gioco, l’utente si troverà anche ad affrontare battle boss, dovendo sfruttare abilità e ingegno per sconfiggere i mostri che popolano questo sogno meccanico.

La longevità di gioco è assicurata dalla rigiocabilità, potendo il giocatore riaffrontare i livelli completati, nel tentativo di battere i propri tempi record per guadagnare maggiori rotelle; queste, permettono di migliorare il proprio amico meccanico, ottenere tempi migliori e scalare le classifiche mondiali di Dream Machine. Il gioco supporta anche la tecnologia 2D touch degli ultimi iPhone 6s, permettendo di calibrare con precisione la velocità del personaggio.

Dream Machine costa 99 centesimi ed è disponibile in App Store come app universale per iPhone e iPad.

Schermata 2016-03-12 alle 18.35.13

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità