fbpx
Home Hi-Tech Droni e UAV Drone filma la difficile uscita dello Yacht Venus di Jobs dalla Simpson...

Drone filma la difficile uscita dello Yacht Venus di Jobs dalla Simpson Bay a St. Maarten

Un ponte levatoio separa il porto turistico dell’isola di St. Maarten nei Caraibi dal mare aperto, la cruna dell’ago per molti yacht di lusso. Un drone ha filmato le gesta del capitano dello yatch Venus, voluto da Steve Jobs, impegnato nella manovra quasi estrema si oltrepassare indenne il ponte.

In calce il video della spettacolare manovra. Nel video si nota come il capitano trasli quasi magicamente per evitare la collisione a dritta. Prima dello scampato pericolo si notano i marinai correre affannosamente verso il punto del possibile impatto forse nel tentativo di calare dei parabordo d’emergenza. Una strisciata sul bordo del ponte, oltre a danneggiare il ponte stesso, avrebbe certamente provocato danni ingenti alla chiglia della nave. Poco dopo i marinai si allontanano dal punto di impatto, vanno a poppa e tolgono i parabordo che erano stati messi in quel punto precedentemente.

Non è la prima volta che lo yatch voluto da Steve Jobs balza sotto i riflettori. Dapprima le leggende metropolitane che volevano Steve Jobs ancora vivo, proprio al comando della sua imbarcazione. Poi il debutto in acqua dello yatch, varato in una città olandese, dove si ammirarono anche i sette iMac sulla plancia di comando. Infine, nel luglio scorso l’avvistamento nei lidi italiani, dove Venus ha toccato Capri e, successivamente, discese la costa attraccando prima a Venezia, in Riva degli Schiavoni  nei giorni della festa del Redentore, e poi in riva Sette Martiri, a poca strada a piedi da Piazza San Marco, per arrivare anche a Brindisi.

Le immagini in calce, oltre a mostrare la maestosità dello yatch, fanno onore alla manovra del capitano, impeccabile nell’eseguire una manovra quasi suicida. Un plauso, comunque, anche al pilota del drone, riuscito a catturare nella sua pienezza il complesso ingresso.

Ringraziamo Massimo Mabarese per la segnalazione.

Schermata 2015-02-28 alle 13.21.07

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air scontato di 65 euro su Amazon

Torna lo sconto su iPad Air. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 504 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,455FansMi piace
95,263FollowerSegui