HomeiOSiPad SoftwareDropbox dice ...

Dropbox dice addio a Carousel e Mailbox

Dropbox annuncia l’addio a Carousel e Mailbox, la prima un’app per la gestione e condivisione di video e gallerie fotografiche, la seconda un’app per la gestione della posta semplice e minimalista che ha avuto un discreto successo su iOS.

Dropbox aveva acquisto la società che sviluppava Mailbox nel 2013; Carousel era stata invece lanciata nel 2014. Tutte e due erano pensate per semplificare l’esperienza nella gestione di foto, mail, mettendo ovviamente in primo piano le funzionalità del servizio cloud.

La chiusura definitiva per Mailbox è prevista il 26 febbraio del 2016; Carousel sarà invece chiuso il 31 marzo. Il mese in più è necessario perché alcune funzionalità saranno traghettate su Dropbox (a questo indirizzo trovate una FAQ come le domande e risposte ai quesiti più comuni). Il problema non riguarda gli utenti business: sia Carousel, sia Mailbox erano destinati a corrispondenza e ricordi personali, quindi non sono collegati agli account Dropbox Business.

Che qualcosa di non positivo era nell’aria, si sentiva da tempo: le due app non erano aggiornate da mesi e sui rispettivi forum di supporto, molte domande erano senza risposte.

Carousel e Mailbox

Offerte Speciali

Tim Cook prevede difficoltà di approvvigionamento di iMac e iPad

Amazon sconta del 17% l’iMac, solo 1499 €

iMac M1 CPU 8 core e GPU 8 disponibile con sconto. Risparmio di 310€ grazie ad un ribasso del 17%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità