Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dropbox licenzia l’11% dei dipendenti

Dropbox licenzia l’11% dei dipendenti

Solo un mese addietro Dropbox è stato indicato in diverse classifiche come una delle migliori aziende al mondo per le quali lavorare: non tutto funziona evidentemente meravigliosamente e il co-fondatore dell’azienda, Drew Houston, ha annunciato il licenziamento di circa l’11% della forza lavoro globale, in pratica 315 persone. I licenziamenti riguardano anche i vertici: è stata infatti annunciata anche la partenza del direttore operativo Olivia Nottebohm.

La promessa di non toccare nessuna posizione nel 2020 è stata mantenuta, riferisce Houston, ma il 2021 e gli anni successivi si preannunciano più complicati del previsto. La pandemia da coronavirus, con le persone che lavorano sempre più da casa e significa anche la necessità di meno persone per alcune posizioni interne, spiega Houston. Il co-fondatore di Dropbox parla ad ogni modo di tre obiettivi: continuare a sviluppare la piattaforma, offrire nuovi prodotti adatti al lavoro a distanza e migliorare la gestione in generale.

Dropbox, come funziona e come si usa su iPhone, iPad, PC e Mac

Per quanto riguarda i risultati finanziari, nel terzo trimestre i ricavi hanno superato i 487 milioni di dollari, corrispondenti a un incremento del 14% anno su anno, mentre l’utile netto è stato di 32 milioni di dollari (8 centesimi ad azione). I risultati sono stati leggermente superiori alle previsioni degli analisti di Wall Street, che ipotizzavano un giro di affari di 483,64 milioni di dollari.

Ricordiamo che a settembre dello scorso anno l’antitrust italiano ha annunciato una indagine sui servizi cloud di Apple, Google e Dropbox. Per chi volesse approfondire, a questo indirizzo abbiamo realizzato una guida su come funziona e come si usa Dropbox. Per il download di Dropbox Desktop, andate all’apposita pagina di Dropbox e cliccate su Download. L’app per iOS, invece, si scarica a questo indirizzo.

Nelle sezioni di Macitynet trovate tutti gli aggiornamenti su Mercato e Finanza. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità