Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Dropbox, nuove API per gli sviluppatori iOS e Android

Dropbox, nuove API per gli sviluppatori iOS e Android

Dropbox ha presentato nuove API specifiche per gli sviluppatori di app per dispositivi mobile. Le Sync API for IOS e Android sono librerie che rendono più semplice la sincronizzazione con il servizio cloud che consente di gestire foto, documento e video, evitando agli sviluppatori le complessità di caching, sincronizzazione e i grattacapi del lavorare offline.

Le app possono essere sviluppate alla stregua di quanto si farebbe con applicazioni pensate per lavorare con filesystem in locale; è possibile elencare i contenuti di una cartella, così come spostare, cancellare e creare file e cartelle, visualizzando subito i risultati. Sono gestiti i tentativi di upload e download e previste funzioni che verificano velocemente i cambiamenti. Sul sito degli sviluppatori si trovano la documentazione dettagliata e tutorial per Android e iOS. Tra le prime applicazioni a sfruttare le nuove API, Squarespace Note, bloc notes “intelligente” e gratuito; un update per l’app dovrebbe essere disponibile a breve.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità