Home iPadia iPad Software DROP'd, l'endless gratis per iOS che guarda verso il basso

DROP’d, l’endless gratis per iOS che guarda verso il basso

DROP’d incarna l’essenza dei giochi iOS, quelli veloci, immediati e intuitivi, che richiedono al giocatore di battere i propri precedenti record, e che si basano su partite estremamente veloci, adatte per coprire i  periodi di pausa della giornata. Ecco come funziona.

Il protagonista di gioco, un piccolo cubetto dai mille volti, dovrà percorrere una serie di piattaforme infinita, nel tentativo di raggiungere il punteggio più alto possibile prima del game over. Per riuscire nella discesa sarà sufficiente un singolo tap a schermo, che permetterà al personaggio di saltare verso il basso, ossia verso la piattaforma successiva. Nonostante la semplicità dell’idea di fondo, la sfida è piuttosto alta. Anzitutto, le piattaforme presente a schermo sono sempre in movimento; alcune si muovono più rapidamente di altre, mentre in altre occasioni non mancano spuntoni da non toccare, mentre altre ancora hanno movimento irregolari che traggono in inganno l’utente.

Insomma, far durare una partita più di qualche secondo sarà impresa assai difficile. Questo perché sono molti gli elementi di disturbo che si frappongono tra una piattaforma all’altra e che gravitano a schermo. Inoltre, sarà possibile rimanere fermi su una piattaforma per pochi secondi: una barra indicherà all’utente il tempo residuo prima di dover necessariamente saltare verso il basso. In soccorso del giocatore vengono, fortunatamente, alcuni power up sparsi per l’area di gioco, che potranno essere raccolti per rendere leggermente più semplice la discesa.

DROP’d è un titolo, dunque, estremamente semplice nelle meccaniche, ma particolarmente complesso da padroneggiare e che inviterà l’utente a provare e riprovare una partita, nel tentativo di superare il proprio record fatto segnare in precedenza. Tanti i personaggi sbloccabili che incrementano la curiosità del giocatore, che potrà spendere le stelle ottenute partita dopo partita nell’acquisto di cubetti dalle sembianze più disparate.

DROP’d è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

DROP'd

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,820FollowerSegui