Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Droplr, diventa a pagamento il servizio di cloud sharing

Droplr, diventa a pagamento il servizio di cloud sharing

Pubblicità

Droplr è un servizio di sharing molto comodo che permette di condividere file “al volo” tramite internet. Sul Mac dopo aver installato il programma, una nuova icona è mostrata nella barra dei menu: è sufficiente registrarsi con una semplice e veloce procedura, indicare nome e password e sarà da questo momento possibile inviare file semplicemente trascinandoli con il drag&drop verso la piccola icona a forma di goccia.

Installando l’applicazione equivalente sui dispositivi iOS, avremo all’istante accesso a tutti i documenti e sarà anche possibile eseguire operazioni al contrario: facendo click sul pulsante “+” dall’applicazione per iOS sarà possibile caricare foto, video, link o note, rendendole immediatamente disponibili sul Mac. Documenti, foto e immagini sono identificati e facilmente riconoscibili per via delle diverse icone. Il software è veramente comodo e l’invio delle schermate di sistema è ancora più semplice: è sufficiente selezionare la voce “Capture screenshot” dall’icona a forma di goccia e selezionare la porzione di schermo da inviare per avere immediatamente in archivio la schermata catturata. I file che in seguito non servono più possono essere cestinati grazie a un comodo sistema di catalogazione via browser.

Sono previsti meccanismi per la condivisione rapida di immagini, file e link, statistiche di accesso, funzionalità per imitare file solo ad alcuni utenti e altro ancora. Con un post sul blog, gli sviluppatori hanno ora avvisato che dalla prossima settimana arriveranno nuove funzionalità e il servizio diventerà a pagamento. Sarà ad ogni modo possibile testare gratuitamente il servizio per un mese. Un cambiamento di politica che ricorda quanto già fatto da SugarSync, una nuova tendenza contro le offerte gratuite, impossibile da tenere in piedi per società che non hanno altre forme di sostentamento. I costi indicati sul sito sono di 9.99$ al mese per la versione “personal” (1 utente con possibilità di spedire file fino a 1GB e 100GB di spazio a disposizione e funzionalità di “private drops”); sono disponibili varianti business ed enterprise con funzionalità più avanzate (anche oltre 50 utenti, spazio illimitato e supporto premium).

Droplr1 Droplriphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità