Home Macity AggiornaMac Due Preference Pane freeware sbloccano segreti di QuickTime Player X e iTunes...

Due Preference Pane freeware sbloccano segreti di QuickTime Player X e iTunes 9

La nuova versione di QuickTime inclusa in Mac OS X 10.6 “Snow Leopard” (QuickTime X), come abbiamo più volte spiegato è stata completamente riscritta. Molte opzioni non sono più disponibili, altre ancora sono presenti, ma disabilitate per default. In aiuto di chi ha la necessità  di impostare particolari preferenze arriva un semplice tool gratuito denominato “QuickTime Player X Preferences Pane” che non fa altro che permettere di richiamare un pannello dalle Preferenze di Sistema con il quale sarà  possibile abilitare o disabilitare varie funzionalità  del player. Un pannello denominato iTunes Preferences Pane” consente, come il nome lascia intuire, di impostare alcune funzionalità  relative ad iTunes: mostrare/nascondere i link nello store, attivare/disattivare le librerie con le playlist, abilitare il punteggio con la mezza stelletta, riprodurre o no i brani durante l’importazione da CD e così via. I due pannelli sono scaricabili singolarmente o come singolo download.

Specificatamente parlando delle preferenze di QuickTime, anche la software house che sviluppa l’utility shareware Cocktail, ha recentemente rilasciato una nuova versione per Snow Leopard di questo programma: nella nuova release è ora presente una sezione denominata “QuickTime X” che permette di abilitare opzioni nascoste quali l’autoplay al caricamento di un video, la visualizzazione dei sottotitoli se disponibili e altro ancora.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,817FollowerSegui