Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Windows Mobile traballa tra i produttori di cellulari coreani

Windows Mobile traballa tra i produttori di cellulari coreani

Se quello di Samsung aWindows Mobile non è un addio, poco ci manca. Questo, almeno, se quel che riferisce HMC Investment Securities, una società  di ricerche di mercato di Seul, si tradurranno in realtà 

Secondo un recente rapporto Samsung, il quarto produttore al mondo di Smartphone, sarebbe intenzionata a ridurre in maniera sostanziale la sua dipendenza dal sistema operativo di Redmond passando dall’attuale 90% dei telefoni venduti con Windows Mobile ad appena il 20% nel 2012. A beneficiare della svolta sarebbe essenzialmente Android che sempre nel 2012 sarà  al 30% del totale dei telefoni venduti. Già  nel corso del 2010 i telefoni con Windows scenderanno al 50% contro il 30% dei telefoni Android. A pagare più duramente sarà  Symbian, sistema operativo che verrà  completamente abbandonato entro il 2011. Samsung conta di avere nel 2012 un 50% di telefoni basati su un suo proprio sistema operativo, ma gli analisti sono abbastanza scettici in materia visto che per affermare un Os è anche necessario trovare qualcuno che sviluppi per esso e Samsung non pare essere in posizione ottimale sotto questo profilo.

Windows Mobile potrebbe avere un altro colpo da LG. La seconda grande realtà  coreana impegnata nel settore della telefonia cellulare, sarebbe intenzionata a puntare fortemente su Android accondiscendendo alle iniziative strategiche di Verizon, il maggior partner di LG in Nord America.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità