fbpx
Home MacProf Foto Digitale DxOMark ora valuta scatto notturno e super grandangolo delle fotocamere, in attesa...

DxOMark ora valuta scatto notturno e super grandangolo delle fotocamere, in attesa di iPhone 11 e iPhone 11 Pro

Dopo il lancio di iPhone 11 e iPhone 11 Pro, il laboratorio di analisi delle macchine fotografiche DxOMark ha definito due categorie  che sembrano fatte su misura per i nuovi smartphone marchiati Mela morsicata. Ovviamente la società DxOMark si prepara a testare iPhone 11 e iPhone 11 Pro e a confrontare le fotocamere con quelle di altri smartphone e queste due nuove categorie renderanno la valutazione ancora più completa. 

I punteggi nelle valutazioni di DxOMark sono stati aggiornati per aggiungere due test che riguardano gli scatti al buio e quelli ampi: le categorie sono Night e Wide. 

La categoria Wide è completamente nuova per DxOMark, mentre Night è un test che ha come obiettivo quello di  valutare le fotografie realizzate in condizioni di scarsa illuminazione o durante la notte. 

Con la categoria Wide, DxOMark prenderà in considerazioni immagini di paesaggi rurali o urbani, foto di gruppo, interni, primi piani grandangolari e architetture. 

Le fotocamere già testate da DxOMark sono state messe alla prova anche in queste nuove categorie, probabilmente con l’obiettivo di verificare quali modelli iPhone 11 e iPhone 11 Pro dovranno battere per essere considerati i migliori in quella categoria. 

Da una prima valutazione, sembra che per la categoria Night i migliori dispositivi siamo Huawei P30 Pro, Samsung Galaxy S10 e Note 10+ 5G. Google Pixel 3, che ha ricevuto apprezzamento per gli scatti notturni, ha un punteggio significativamente più basso.

DxOMark, due nuove categorie per valutare le fotocamere in attesa di iPhone 11 e iPhone 11 Pro

Le macchine che si sono distinte meglio nella categoria Wide, con le foto grandangolari, sono il Note 10+ 5G e l’S10 5G.

Non resta ora che aspettare le valutazioni e le nuove classifiche di DxOMark non appena riuscirà a testare i nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro. 

DxOMark è una società indipendente che esamina da una decina d’anni macchine fotografiche digitali e fotocamere degli smartphone. Gli ingegneri della società hanno analizzato oltre 1500 immagini e registrato almeno due ore di video in diverse condizioni di ripresa prima di valutare i punteggi da assegnare a ciascun dispositivo. I confronti tra fotocamere e macchine fotografiche digitali e le valutazioni tecniche realizzate hanno reso DxOMark come una delle fonti più autorevoli. 

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui