Per DxOMark Galaxy S10+ batte iPhone XS nelle foto

Galaxy S10+ è lo smartphone con la migliore camera di sempre, al pari di Mate 20 Pro e sopra iPhone XS Max. Ecco il punteggio assegnato da DxOMark.

S10

Samsung ha da poco presentato la nuova linea di Galaxy S10, con S10+ nella sua qualità di top di gamma. Non mancano i primi paragoni, naturalmente con iPhone XS e XS Max, che rappresentano i termini di paragoni più importanti. Per DxOMark, è proprio Galaxy S10+ ad aver agguantato lo scettro di miglior camera phone. Batte anche XS di Apple.

DxOMark è un laboratorio indipendente che esamina da 10 anni macchine fotografiche digitali e camere installate su smartphone. Gli ingegneri della società hanno analizzato più di 1.500 immagini, e registrato almeno due ore di video in una varietà di condizioni di ripresa, prima di valutare il punteggio da assegnare a ciascun terminale.

Dopo queste prove, Galaxy S10+, che vanta tre fotocamere sul posteriore, ha segnato un punteggio di 109, lo stesso punteggio dato a Mate 20 Pro e P20 Pro. Qualche giorno fa, Xiaomi Mi 9 aveva fatto registrare un punteggio di 107, seguito poi da iPhone XS Max, con uno score di 105.
Per DxOMark Galaxy S10+ batte iPhone XS nelle foto

In particolare, Galaxy S10+ si è distinto per l’esposizione, il colore, l’effetto bokeh simulato, e per le foto Ritratto. Nei test, “S10+ brilla davvero per gamma dinamica”, secondo DxOMark, oltre che per “la telecamera che cattura una gamma tonale notevolmente più ampia rispetto ai suoi avversari, con immagini che mostrano maggiore dettaglio, sia nelle parti illuminate, sia nelle zone d’ombra”.

In definitiva, evidenzia DxOMark, “Galaxy S10+ ha la migliore fotocamera mai vista su uno smartphone Samsung, e sarà senza dubbio uno dei dispositivi da battere nel 2019”.

Questa classifica potrebbe cambiare nuovamente a breve, considerando che Huawei presenterà la sua nuova linea di Huawei P30 già domani, con Huawei Mate X a risaltare sulla scena.