HomeMacityFuturoscopioeMarketer: iPad crescerà  quasi il doppio nel 2012

eMarketer: iPad crescerà  quasi il doppio nel 2012

Il numero di iPad diffusi quest’anno in USA sarà quasi doppio rispetto all’anno scorso, con una crescita nel tempo del mercato del tablet della Mela che andrà via via smorzandosi fino al 2015, quando l’incremento annuale sarà pari a circa l’11%.

I dati sono stati stimati e rilasciati da eMarketer, che ha realizzato una proiezione di quello che sarà lo sviluppo del mercato dei tablet negli Stati Uniti, con particolare focus nei confronti della tavoletta di Cupertino. Partendo dalla crescita eccezionale dello scorso anno (oltre il 143%), la diffusione dell’iPad calerà anno dopo anno, mantenendo comunque una leadership evidente: nel 2015 oltre un terzo degli utenti Internet USA possiederà un iPad.

Nel complesso il mercato dei tablet continuerà a crescere nell’anno in corso ad una velocità superiore rispetto alla crescita di iPad (132% circa), segno che ci sarà spazio anche per la concorrenza, sebbene entro il 2015 il segno positivo sarà comunque generalmente il linea con al crescita di iPad: 15% per il mercato tablet contro l’11.9% di iPad.

Infine eMarketer traccia anche un profilo demografico degli utenti di tablet, con una leggerissima predominanza maschile, età compresa fra i 25 e i 44 anni e una maggior presenza sul mercato dei gruppi etnici asiatico ed ispanico.

Fonte: eMarketer

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 da 1 TB scontato di 462 € con spedizione immediata

Amazon rilancia sui MacBook Pro M1 da 14": versione 1 TB a 2387€, un risparmio del 16%. Spedizione immediata
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial